Xbox: i primi giochi retrocompatibili saranno disponibili entro la fine del 2017

Quali saranno i primi giochi retrocompatibili dell'originale Xbox? Ecco alcune indiscrezioni sulla lista di videogame, in uscita entro la fine del 2017.

L’arrivo della retrocompatibilità per dei primi esempi di giochi Xbox originali sembra sia ormai veramente una questione di settimane e, a quanto pare, alcuni dei titoli selezionati siano già stati individuati.

Alcuni dei primi titoli retrocompatibile con Xbox sono già pronti per arrivare prima della fine dell’anno e cinque di questi sono anche già stati registrati sul mercato Xbox.

Phil Spencer si è esposto a riguardo, dicendo di essere aggiornato su quali siano i giochi che stanno ottenendo l’approvazione dal team di sviluppo e quali giochi sono invece in fase di lancio.

“Conosco i giochi che stanno per essere lanciati della Xbox originale ma non credo che siano stati ancora annunciati tutti”, ha rivelato a Gamespot. “Dobbiamo farlo in stretta collaborazione con i partner, ma siamo ancora in pista. Mi sento veramente felice perché i giochi sembrano grandi e in grado di soddisfare nuovamente le aspettative del pubblico.”

“Ci sono alcune modifiche di cui dobbiamo discutere riguardanti il funzionamento della compatibilità con Xbox One X e, senza entrare troppo nello specifico, penso che le persone le troveranno abbastanza interessanti”. Alcuni dei giochi che dovrebbero essere disponibili per il 2017 potrebbero essere Crimson Skies e Fuzion Frenzy, entrambi confermati in precedenza durante l’E3 avvenuta quest’anno.

Inoltre, questa settimana un utente Reddit notò la presenza di altri titoli elencati negli hub per i giochi originali di Xbox.

Tra questi troviamo The King of Fighters: Neo Wave, Dead to Rights e Red Faction 2 con i rispettivi hub dedicati ai giochi con i link allo store ancora vuoti.

Tuttavia non si dovrebbe essere troppo eccitati riguardo al numero di titoli che saranno messi a disposizione perché, come è stato dichiarato in precedenza, il servizio supporterà meno giochi rispetto ai titoli proposti per Xbox 360.