Xavier Dolan: su MioCinema l’incontro con il regista di Matthias e Maxime

Il regista, sceneggiatore, produttore e attore canadese dialogherà con il critico cinematografico Fabio Ferzetti.

Il 24 giugno, il poliedrico Xavier Dolan ripercorrerà su MioCinema la sua carriera e presenterà il suo ultimo film, Matthias e Maxime

Fan, addetti ai lavori o semplici appassionati di cinema che, nel corso degli anni, hanno amato le opere scritte e dirette da Xavier Dolan, il 24 giugno avranno l’opportunità di seguire un evento dedicato ad uno dei maggiori talenti emersi durante lo scorso decennio cinematografico. Grazie a MioCinema, si potrà infatti diventare spettatori di un incontro che vedrà protagonista proprio Dolan: si tratterà di un dialogo attraverso cui il poliedrico artista ripercorrerà le maggiori tappe della sua carriera, raccontando i suoi film e presentando la sua ultima fatica dietro (e davanti) la macchina da presa, ovvero Matthias e Maxime.

Il film, presentato a Cannes nel 2019, sarà disponibile, a partire dal 27 giugno, proprio su MioCinema e segnerà il ritorno di Xavier Dolan come attore in un suo film dopo le interpretazioni in J’ai tué ma mère, Les amours imaginaires e Tom à la ferme. Il film racconta il rapporto tra due amici d’infanzia che, dopo essersi scambiati un bacio da giovanissimi, gesto poi dimenticato da entrambi, tornano a baciarsi sul set di un cortometraggio ma questa volta il bacio non passerà più inosservato.

Il dialogo tra  Xavier Dolan  e il critico cinematografico Fabio Ferzetti sarà visibile su MioCinema (sito web e pagina Facebook) mercoledì 24 giugno alle ore 20:30. Dopodiché, sulla piattaforma saranno caricati anche i film Mommy, Matthias & Maxime (dal 27 giugno), È solo la fine del mondo, Mommy, Tom à la ferme, Laurence Anyways, Gli amori immaginari e J’ai tué ma mère.