X-Men: Michael Fassbender ritorna nel ruolo di Magneto? La risposta della star

Il franchise di X-Men è pronto a vedere Michael Fassbender tornare nel ruolo che lo ha reso iconico? La risposta dell'attore sorprende e spiazza!

Gli X-Men potrebbero tornare ufficialmente sugli schermi nelle prossimi fasi previste da Marvel Studios: un futuro che si prospetta ricco di personaggi vecchi e nuovi, con interpreti che forse hanno definito la storia ed il successo del franchise. Nonostante le ultime uscite riguardanti l’MCU non siano state tutte particolarmente gradite dal pubblico, la prospettiva di inserire gli X-Men nel futuro del Multiverso rende tutti un po’ più ottimisti.

Tra i grandi ritorni già si conosce la certezza della presenza del Wolverine di Hugh Jackman in Deadpool 3, attesissimo crossover che vede interagire due personaggi fortemente amati dai fan. Ma chi altro rivedremo nei panni di eroe (o antieroe) appartenente all’universo degli X-Men? Possibile anche un ritorno dell’iconico Magneto di Michael Fassbender? L’attore ha risposto alla domanda, cogliendo di sorpresa i fan.

Michael Fassbender ha fatto sognare i fan nel ruolo di Magneto nei nuovi film sugli X-Men, il pubblico reclama a gran voce il suo ritorno

michael fassbender x-men dark phoenix

Durante un intervento all’interno del podcast Happy Sad Confued, al protagonista di The Killer è stato chiesto se fosse disposto a tornare nel ruolo che ha completamente rivoluzionato le sorti degli X-Men e del valore che avevano nel 2012 per il grande pubblico. Visto il ritorno non solo di Patrick Stewart nel ruolo del Professor Charles Xavier e di altri personaggi appartenenti a questo popolare universo, la domanda a Fassbender è venuta spontanea. Tuttavia, l’attore sembra piuttosto soddisfatto dal viaggio, ormai concluso, insieme al suo personaggio.

Fassbender ha infatti dichiarato: “Penso che abbiamo fatto un grande lavoro. Ho amato tutto di quel ruolo, me lo sono goduto fino alla fine. Quando abbiamo finito le riprese di Dark Phoenix, ho pensato: ‘Beh, si, sono fortunato. Abbiamo fatto decisamente un bel lavoro‘ “. Insomma, l’attore sembra felice della conclusione dell’arco narrativo del suo personaggio e non ha accennato ad un suo possibile ritorno nel ruolo. Chi sarà il prossimo Magneto? I fan non vedono l’ora di scoprirlo!