X-men: Apocalypse – Tye Sheridan ci parla di Ciclope

L’anno scorso, X-Men: Giorni di un Futuro Passato ha riportato sul grande schermo i personaggi del franchising originale. Il prossimo anno vedremo in azione la loro versione giovane: Tempesta (Alexandra Shipp), Jean Grey (Sophie Turner), Jubilee (Lana Condor), Ciclope (Tye Sheridan) e Nightcralwer (Kodi Smit-McPhee). Mentre si discute il suo nuovo, Tye Sheridan ci ha offerto una sua interpretazione del personaggio di Ciclope, interpretato da James Marsden nella trilogia originale. Alla domanda su come la sua versione del supereroe differisce dalle interpretazioni precedenti, l’attore ha dichiarato:

“E ‘abbastanza simile alla realtà. Mi ha costretto ad utilizzare tutto quello che ho imparato nelle mie interpretazioni. Il mio personaggio è arrabbiato e un po ‘perso e, insieme agli altri personaggi sta lottando per capire le cose su se stesso. Solo adesso ha capito di essere un mutante e adesso cerca di gestire i suoi poteri di supereroe. non è che sto solo fare un passo dentro e io sono un supereroe ed è fresco e tutto ciò che con la tuta Si tipo di vedere la progressione di questo personaggio. E’ probabile che nel film vedrete qualcosa in più su Ciclope, ad esempio la sua vita precedente, ciò che deve affrontare e dove andrà una volta finito il film”

A soli 18 anni di età, Tye Sheridan ha già una mole impressionante di lavoro, protagonista in film acclamati dalla critica come The Tree of Life, Mud, Joe and the upcoming Dark Places. X-Men: Apocalypse segna la sua prima incursione in una grande blockbuster, e l’attore ha rivelato non c’è nessun altro franchise di cui avrebbe voluto far parte.

“Non ho mai nemmeno immaginato che sarei stato nella posizione in cui mi trovo ora. Spero che non mi crolli tutto addosso. Penso non ci sia un altro franchising di cui voglia far parte perchè qui stiamo parlando di fare un film di X-men. Quando si va indietro e guardare tutti i film, la storia di X-Men è così ricca di personaggi, ognuno con delle storie differenti e ognuna con una propria profondità. Negli altri franchising non ero così emozionato ma in questo film di supereroi sento davvero l’adrenalina. Penso che questo sia il motivo principale per cui mi sento così fortunato ad essere entrato a far parte di questo magnifico film”

Tye Sheridan è solo una parte di un grande cast di questo film di supereroi. Insieme con i membri del cast più giovani, che vengono introdotti in questo film, l’attore è affiancato da Oscar Isaac, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult. X-men: Apocalypse uscira nelle sale cinematografiche il 27 Maggio 2016.

Fonte: Movieweb