X-Men: Alexandra Shipp risponde alle critiche sul colore della pelle

Secondo alcuni fan l'attrice non è abbastanza scura per il ruolo di Tempesta

Alexandra Shipp ha interpretato Tempesta in X-Men: Apocalypse, e in una nuova intervista l’attrice ha affrontato il contraccolpo che ha ricevuto a causa del colore della sua pelle

Alexandra Shipp riprenderà il ruolo di Tempesta nell’imminente Dark Phoenix, ma in un’intervista con Glamour, ricorda quando ha interpretato per la prima volta il ruolo della Mutante e le improvvise critiche rivolte verso la colorazione della sua pelle. “Ho risposto ai Tweet di persone che mi hanno criticata per non avere la pelle abbastanza scura per il mio ruolo in X-Men”, ha detto l’attrice. “Crescendo, quando stavo leggendo i fumetti, immaginavo che lei assomigliasse a me. Per qualsiasi ragazza nera, se c’è un supereroe di colore, li immaginiamo come noi.”

Shipp non si è mai trattenuta nel rivolgersi a quelle persone sui social media. “Questa conversazione su Tempesta è così stupida… Se cedo il ruolo a un’altra attrice, spero che sia per il suo talento e la sua grazia, non per la sua pelle.” ha twittato Shipp. “Quando ho fatto l’audizione per il ruolo non ero tipo, ‘Oh, non sono abbastanza scura.’ Ero come, ‘Finalmente, questo è il mio momento!’ “, ha detto a Glamour.

Spero di non censurare mai le cose che escono dalla mia bocca. Gli attori maschili sono sempre stati molto più previdenti quando si parla di politica. Come attrici, possiamo solo fare cose come aiutare i bambini affamati. Prendi Angelina Jolie, è politica nelle sue azioni, ma non conosci la sua opinione su Trump. Penso che le persone dovrebbero dire la loro verità.

Tags: X-Men