X-Files: The Lone Gunmen ritorneranno nella nona stagione

Tra i tanti personaggi che si sono susseguiti nelle nove stagioni di X-Files, pochi hanno ricevuto la stessa attenzione dei ‘Pistoleri Solitari’, ossia The Lone Gunmen, ai quali tra l’altro è dedicato l’omonima serie spin-off. Un trio di hacker composto da Richard “Ringo” Langly (interpretato dall’attore Dean Haglund), Melvin Frohike (Tom Braidwood) e John Fitzgerald Byers (Bruce Harwood). Il loro nome è lo stesso della pubblicazione della discussa teoria sull’assassinio del presidente John F. Kennedy, ipotizzata dalla Commissione Warren, avvenuto per mano di un pistolero solitario. In ogni caso, i tre sono stati uccisi durante uno degli episodi finali di X-Files: Jump the Shark.

Ma adesso, dopo 13 anni che l’episodio è in onda, Haglund conferma il ritorno dei Pistoleri Solitari.

“Oggi ci hanno contattato,” ha annunciato Haglund alla folla a Sydney, in Australia. “Abbiamo intenzione di iniziare le riprese il 28 luglio, i Lone Gunmen saranno in totale sei!”

I fan dei fumetti, che hanno già letto la stagione dieci di X-Files, potranno non essere così sorpresi dalla notizia della morte dei Gunmen, per certi versi esagerata, ma è stato rivelato che il trio è in realtà vivo e vegeto. Ciò si legherà ai fatti della serie? Staremo a vedere!  Dopo tutto, X-Files, ha trovato altri modi per portare in vita gli attori, nonostante fossero già morti in precedenza. Così anche The Lone Gunmen sbucheranno fuori nella puntata finale dello show.

“X-Files”, originariamente in anteprima su FOX dal settembre del 1993, ha già attraversato ben nove stagioni ed è divenuta una delle serie di fantascienza più amate dal pubblico globale. La serie, che ha guadagnato 16 Emmy Awards, cinque Golden Globe e un Peabody Award, segue le orme degli agenti speciali dell’FBI Scully (Gillian Anderson) e Mulder (David Duchovny), i quali indagano su alcuni casi insoluti, gli X-Files appunto, che conducono gli spettatori nel tunnel dei fenomeni paranormali.
Anderson e Duchovny riprenderanno entrambi i ruoli accanto a Mitch Pileggi in Walter Skinner e William B. Davis tornare nell’Uomo che Fuma. Tra le guest star confermate vi sono Annet Mahendru (“Patria”), Joel McHale (“Comunità”), Lauren Ambrose (“Six Feet Under”), Robbie Amell (“Flash”) e Kumail Nanjiani (“Silicon Valley”).

Fonte: Comingsoon.net

Tags: X-Files