Wrestlemania 32 – Tutti i risultati dell’evento più importante dell’anno

Nella notte di domenica 3 aprile, presso l’AT&T Stadium di Arlington in Texas, si è svolta l’edizione numero trentadue dell’evento più importante dell’anno per ogni fan di wrestling che si rispetti, ovvero Wrestlemania. Lo show ha avuto una durata di ben sette ore, contando il kick-off e segmenti vari, e ciò ha pesato molto sull’apporto dei fan che si sono trovati praticamente “sfiniti”, al termine della Kermesse. Come al solito gli incontri sono stati di grande qualità ed hanno regalato emozioni e sorprese. Ma procediamo con ordine:

  • Single match valevole per il titolo degli Stati Uniti: Kalisto batte Ryback e si conferma campione. L’incontro è stato abbastanza lento, impostato come una classica sfida “David vs Goliath, per mettere in risalto la possenza fisica di Ryback. Nonostante tutto, il messicano ha inchiodato al suolo “The Big Guy” con la patentata Salida del Sol.
  • Tag Team Match: The Usos sconfiggono i Dudley Boyz.  I fratelli samoani si confermano i capisaldi della categoria di coppia, in casa WWE, sconfiggendo, in un match abbastanza breve, due veterani del calibro dei Dudleys. Al termine dell’incontro, per infierire, gi Usos eseguono una splash dal paletto, in sincronia, dopo aver posizionato gli avversari su dei tavoli.
  • 10-Divas Tag Team Match: The Total Divas, composto da Brie Bella, Alicia Fox, Natalya, Paige e Eva Marie battono il Team B.A.D & Blonde, composto da Naomi, Tamina, Lana, Summer Rae e Emma. Le lottatrici si sono comportate molto bene, nonostante lo scarso minutaggio a loro assegnato, prendendosi gli applausi del pubblico.

Wrestlemania 32 – Tutti i risultati dell’evento più importante dell’anno

  • Ladder match valevole per il titolo intercontinentale: Zack Ryder batte Kevin Owens, Sami Zayn, Stardust, The Miz, Sin Cara e Dolph Ziggler, diventando nuovo campione. Opener di WM davvero spettacolare, con azione al cardiopalma e molto rischiose. Tra lo stupore generale, a staccare la cintura è il ragazzo di Long Island da molto tempo bistrattato, Zazck Ryder.
  • AJ Styles vs Chris Jericho: Una sfida tra due dei migliori lottatori al mondo, tecnica e spettacolare, che viene vinta da Jericho grazie alla sua esperienza e furbizia da veterano. Nonostante tutto, ottima prestazione di Styles e grande vetrina per lui.
  • Six-Man Tag Team Match : The New Day (Big E, Kofi Kingston e Xavier Woods) (Campioni) batte The League of Nations (Sheamus, Alberto Del Rio, Rusev e King Barrett). I titoli di coppia, detenuti dal New Day, non erano in palio e la superiorità numerica ha favorito gli avversari che vincono il match grazie al Brogue Kick di Shemaus. Al termine dell’incontro, la League of Nations sbeffeggia gli avversari ed insulta il pubblico ma arrivano, tra l’ovazione dei presenti allo stadio, Mick Foley, Shawn Michaels e Stone Cold Steve Austin. Un simpatico momento amarcord che ci ha fatto rivivere le gesta di tre leggende si questo sport-entertainment.
  • No Holds Barred Street Fight: Brock Lesnar sconfigge Deam Ambrose in un incontro totalmente a senso unico. La bestia umana schianta l’avversario al tappeto a suon di suplex e colpi di sedia. A nulla sono valsi i tentavi di offensiva da parte di Ambrose, il quale viene schiantatao al suolo da una poderosa F5 su dieci sedie posizionate al centro del ring.
  • Thriple threat match valevole per il titolo femminile: Charlotte batte Sasha Banks e Becky Linch , confermandosi campionessa. Incontro davvero avvincente, supportato dal pubblico e molto incerto fino alla fine. A vincere è Charlotte che chiude nella sua manovra di sottomissione Becky Linch, dopo un’interferenza a suo favore del padre, Ric Flair.
  • The Rock sale sul ring ed annuncia che la WWE ha segnato un nuovo record di spettatori, per questa WM: 101,789 !!! The people’s champion intrattiene il pubblico ma viene interrotto dall’ingresso della Wyatt Family che lo circonda sul ring e lo minaccia. Ad aiutare The Rock arriva, a sorpresa, John Cena, fermo da circa quattro mesi a causa di un infortunio al deltoide.
  •   Hell in a Cell match: The Undertaker batte Shane Mcmahon in un incontro davvero brutale e mozzafiato. Nonostante la veneranda età dei due atleti in questione, lo spettacolo è stato assicurato. Shane si è reso protagonista di un volo pazzesco dalla cima della gabbia, alta ben 8 metri, che è divenuto subito virale e resterà negli annali di Wrestlemania. Taker lo abbranca nella patentata Tombstone piledriver e porta a casa l’incontro. Vi allego un video del pazzesco stunt:
  • Andrè The Giant Memorial Battle Royal: 20 lottatori si contendono l’ambito trofeo ed a vincere è il lottatore di NXT, Baron Corbin, dopo aver eliminato dalla terza corda Kane. Da segnalare le entrate a sorprese di DDP e Shaquille O’ Neal, il quale ha affrontato a muso duro The Big Show !!!
  • Match valevole per il titolo WWE: Roman Reigns batte HHH e diventa nuovo campione. Nonostante i fischi assordanti del pubblico, Roman atterra The Game con una poderosa spear e si porta a casa il titolo. A nulla è servito il tentativo di utlizzare il fido martello, passatogli dalla moglie Stephanie.

Che dire, una Wrestlemania abbastanza strana dal punto di vista dei risultati ma solida da quello qualitativo. Vedremo se la WWE riuscirà a superarsi, il prossimo anno, nell’occasione di WM 33 che si terrà ad Orlando, in Florida, il 2 aprile 2017.