Wrestl-Her: avvio alle riprese del docu-film su Miss Monica

Avvio alle riprese di Wrestl-Her, il docu-film di Cristiano Di Felice che racconta la vita di Miss Monica, la prima wrestler italiana ad entrare nel WWE

Sono appena iniziate, a Napoli, le riprese Wrestl-Her, il docu-film diretto da Cristiano Di Felice. La pellicola racconta la storia vera della prima wrestler italiana a debuttare nel WWE – World Wrestling Entertainment.

Wrestl-Her: Una storia vera, quella di Monica Passeri, la prima wrestler italiana a debuttare nel WWE

Si tratta di Monica Passeri, o meglio nota con il nome d’arte di Miss Monica. La giovane donna, originaria di Caprara, un piccolo paese dell’Abruzzo, si è trasferita in Missouri insieme al suo compagno Karim Bartoli, anche lui wrestler professionista, noto nell’ambiente con il nome di Karim Brigante.

A spingerli fino in Missouri è stato il sogno di raggiungere risultati sempre più elevati nel wrestling. Proprio in Missouri infatti hanno frequentato la più importante accademia di Wrestlin, la Harley Race Wrestling Academy. Anche grazie a ciò i due atleti hanno raggiunto il vertice della loro carriera. Dalla World League Wrestling sono riusciti ad arrivare allo show di punta della WWE ovvero il “RAW”.

Di Felice: un film su Miss Monica come esempio per i ragazzi di oggi

Miss Monica e il compagno vivono ancora in Missouri, a Troy, dove svolgono tutt’ora lo stesso lavoro che lì ha portati fin lì. Ed è proprio a Troy che proseguiranno le riprese del film, iniziate in Italia a maggio. Il primo ciak è stato girato infatti lo scorso 28 maggio a San Giorgio a Cremano, in occasione dello Show “I miti del Wrestling”, una delle rare occasioni in Italia per vedere Miss Monica e Karim Brigante in azione.

Di Felice ha dichiarato come ha spingerlo a realizzare questo lavoro sia stata la volontà di dare ai ragazzi oggi un esempio di determinazione, ma allo stesso tempo di modestia ed umiltà. Queste le parole del regista:

“Li ho incontrati qualche mese fa e sono rimasto colpito dalla naturalezza e la semplicità con cui svolgono una professione così particolare, con la stessa tranquillità di chi ha un impiego statale. Ed è questo aspetto che voglio raccontare nel mio docufilm: l’approccio alla vita e alla professione di due ragazzi approdati alle più grandi manifestazioni di wrestling grazie alla loro passione e dedizione. Credo sia un esempio da seguire per tanti ragazzi”.

Un intento anche pedagogico dunque dietro il lavoro di Cristiano Di Felice. Il regista è infatti anche docente di regia dell’IFA SCUOLA DI CINEMA di Pescara, fondata nel 2009 dallo Di Felice.