World War Z: David Fincher dirigerà il sequel?

Stando a quanto riportato da alcune fonti, il regista David Fincher, autore di pellicole cult come Fight Club e Seven, sarebbe in trattative per dirigere il sequel di World War Z, zombie movie uscito nel 2013 ed avente come protagonista il celebre Brad Pitt. L’ultimo film di Fincher risale al 2014 e si tratta di Gone Girl, con protagonista Ben Affleck.

Ovviamente non si tratta del genere prediletto dal regista ma, a quanto pare, sarebbe stato lo stesso Brad Pitt, che ha collaborato con lui in passato nelle pellicole sopra citate, a convincerlo e a trascinarlo in questa nuova avventura.

In attesa di conferme ufficiali vi ricordiamo che la Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di World War Z 2 al 9 giugno 2017, ma la release potrebbe subire uno slittamento a causa di ritardi nella pre-produzione. Confermatissimo, invece, il ritorno di Pitt nelle vesti di produttore e protagonista della pellicola.

World War Z: Fincher dirigerà il sequel ?

Nonostante problemi di produzione, il primo film ottenne un buon successo al box office, raggiungendo il traguardo di 540 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola, basata sul romanzo di Max Brooks, venne diretta da Marc Foster e riportava un budget di 190 milioni di dollari.

Tags: Brad Pitt