Wonka: una nuova fan art esplora lo stile eccentrico del personaggio

Il progetto, diretto da Paul King, vede Timothée Chalamet incarnare il protagonista.

Wonka è il recente lungometraggio diretto da Paul King (dietro i due lungometraggi di Paddington) che funge da vero e proprio prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, diretto da Mel Stuart (e con Gene Wilder ad incarnare il mitico cioccolataio). Stavolta, a rivestire i panni del criptico personaggio troviamo il talentuoso Timothée Chalamet (Dune, Un giorno di pioggia a New York) sempre più coinvolto nello star system hollywoodiano come dimostrano tutti i progetti mainstream nei quali è stato coinvolto recentemente. Tra l’altro, qualche giorno fa, abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta il trailer della realizzazione che in realtà non ha convinto appieno l’utenza, anche se ovviamente è prematuro già giudicare.

Wonka è in arrivo il 14 dicembre 2023

Wonka; cinematographe.it

Detto questo, esiste già una fan art dedicata a Wonka che celebra in modo particolare e colorato l’eccentricità del personaggio, come riporta Screen Rant. Denniseale.art, direttamente sul suo profilo Instagram, ci ha tenuto a racchiudere con poche pennellate la forte personalità di Willy Wonka, riuscendo al contempo a catturare il suo spirito artistico, ribelle ed indomito che spingono poi il personaggio a creare un business cioccolatoso dal grande fascino. All’interno del film, tra l’altro, vedremo Willy alla prese con il Cartello del Cioccolato che vuole dominare, ma il ragazzo è pronto a mettergli i bastoni tra le ruote.

Vi ricordiamo che Wonka, prodotto nel dettaglio da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company vede la produzione esecutiva di Rosie Alison, Kevin McCormick, Rob Silva e anche un cast composto anche da Hugh Grant, Olivia Colman, Matt Lucas, David Hayman, Rowan Atkinson, Matthew Baynton e molti altri ancora. Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023 con la distribuzione affidata in particolare a Warner Bros.

Leggi anche Wonka: nel trailer entriamo in un mondo magico e sognante