Wonder Woman: Greg Rucka conferma: ‘Diana è una queer’

In un’intervista esclusiva con Comicosity, lo scrittore DC Comics Greg Rucka ha confermato che Wonder Woman è ufficialmente una queer.

“Ai fini di questa conversazione, definirei “queer” come implicante, anche se non necessariamente esclusivo, l’interesse romantico e / o sessuale verso persone dello stesso sesso. Non è la definizione completa, ma è la parte che andremo a trattare con questo personaggio”.

Al che Rucka ha risposto con una conferma solida e la spiegazione del perché il concetto di omosessualità non necessariamente esiste:

“E quando si inizia a pensare al concetto di Themyscira, la risposta è,” Come possono non essere tutti in stessi rapporti sessuali? “Giusto? Non ha senso logico il contrario”.

Si supponga che quello sia il paradiso. Dovresti essere in grado di vivere felicemente. Dovresti essere in grado di poter vivere felici, un individuo ha bisogno che la felicità sia riposta nell’avere un partner – ad avere un rapporto soddisfacente, romantico e sessuale. E le uniche opzioni sono le donne.

Wonder Woman: Greg Rucka conferma: ‘Diana è una queer’

Ma un Amazzone non guarda un’altra Amazone per dirle: “Sei gay”. Non lo fanno. Il concetto non esiste.

Ora, stiamo dicendo che Diana è stata innamorato e aveva rapporti con altre donne? La risposta è ovviamente sì “.

Cosa ne pensate di questa notizia? Un concetto piuttosto filosofico non trovate?

Fonte: Comicosity