Wonder Woman: il film Warner/DC sarà girato anche in Italia

Wonder Woman è quasi pronto per il cinema! Ha una protagonista (Gal Gadot), un regista (Patty Jenkins), una sceneggiatura (di Jason Fuchs), e ora sembra che il Regno Unito non sia l’unico paese in cui sarà allestito il set.

Una nuova notizia ha colpito il web: alcune sequenze del film attesissimo sulla supereroina DC sarà girato in Italia, più precisamente in Basilicata. La Basilicata comprende un gran numero di location interessanti, tra cui l’antica città di Matera, dove sono stati girati film come Ben Hur. Mentre i dettagli della trama  non sono noti in questo momento molti pensano che questa location sia perfetta per Themyscira, l’ isola natale di Wonder Woman.

Sulla base del fumetto, questa isola mistica è stato creata e protetta dalle dee dell’Olimpo Atena, Afrodite, Artemide, Demetra ed Hestia. Le guerriere che abitano Themyscira sono le anime reincarnate di donne che sono state uccise dagli uomini. La regina Hyppolita creerà poi una statuetta di Creta e pregherà gli dei di darle vita per avere una figlia: le dee esaudiranno il suo desiderio e da quella statua nascerà Diana, alias Wonder Woman, con anche molti doni cioè forza, bellezza, saggezza e capacità di volare. Gli uomini non sono autorizzati a mettere piede su quest’isola, ma quando un pilota militare di nome Steve Trevor (ossia Chris Pine) vi atterra, la principessa Diana/Wonder Woman avrà il diritto di scortarlo a casa e di rendere queste donne note al mondo.

Cosa ne pensi del set italiano di Wonder Woman? Non resta che attendere ulteriori notizie in merito e magari qualche foto. Wonder Woman arriverà nelle sale il 23 giugno 2017.

Fonte: Movieweb