Wonder Woman supera i 3 miliardi di dollari al box office mondiale

Ci voleva una donna per elevare gli incassi al botteghino della DC! Wonder Woman ha infatti battuto ogni record rispetto ai film precedenti.

Wonder Woman, il film con Gal Gadot nei panni dell’eroina DC, rappresenta attualmente un grande successo sia sul fronte del box office che dal punto di vista dei fan, che hanno apprezzato il film da solista su Diana, dopo il suo debutto in Batman v Superman.

Il film diretto da Patty Jenkins ha recentemente oltrepassato i 700 milioni di dollari d’incasso al box office mondiale, il che significa anche che la Warner Bros. ha incassato complessivamente più di 3 miliardi di dollari, il che è davvero clamoroso dal momento che, se la DCEU riesce a mantenere questi livelli, sarà una bella rivale per l’Universo Cinematografico Marvel.

Inoltre Wonder Woman è anche il film DC che ha incassato di più rispetto agli altri, dal momento che ha superato L’uomo d’acciaio del 2013 di Zack Snyder, Suicide Squad uscito in Italia nell’agosto del 2016, diretto da David Ayer con, tra gli latri, Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie nel cast. Il cinecomic al femminile ha anche superato gli stratosferici incassi del film che ha siglato in debutto di Gal Gadot come Wonder Woman, ovvero Batman v Superman: Dawn of Justice. Rivedremo Wonder Woman anche in Justice League e Aquaman e chissà se questi film supereranno gli incassi della pellicola diretta dalla Jenkins su una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns e una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

La trama di Wonder Woman:

Prima ancora d’essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.