Wonder Woman 1984: ecco il punteggio dato al film da pubblico e critica

Il film con Gal Gadot è uscito il 25 dicembre nelle sale statunitensi ed in contemporanea su HBO Max.

Scopriamo se Wonder Woman 1984 ha deluso le aspettative di pubblico e critica attraverso il punteggio dato al film su Rotten Tomatoes

Ieri è stato il giorno di Natale ma anche il giorno dell’uscita di Wonder Woman 1984 al cinema e su HBO Max. Moltissime persone hanno avuto così l’opportunità di approfittare delle festività per godersi il sequel del film con Gal Gadot, il cui rilascio nelle sale è stato rimandato diverse volte prima di riuscire ad essere fissato definitivamente al 25 dicembre. In attesa di poter vedere il film anche in Italia, possiamo dare un’occhiata al punteggio che pubblico e critica hanno assegnato al lungometraggio diretto da Patty Jenkins. Bisogna premettere che le aspettative per Wonder Woman 1984 erano sicuramente molto alte, dopo il grande successo del 2017, per cui era altrettanto alto il rischio di rimanere delusi. Per quanto riguarda Rotten Tomatoes, il punteggio della critica vacilla in queste ore tra il 70% ed il 68%, su una base di quasi 300 recensioni. Migliora invece la situazione se guardiamo il punteggio del pubblico, attualmente pari al 76% su una base di oltre 700 recensioni.

Andando a leggere, nello specifico, alcune recensioni scritte dal pubblico, leggiamo commenti altalenanti, del tipo: “È un film fantastico con un cast eccezionale, anche se in alcune parti è lento. Il mio problema più grande è la CGI nelle scene d’azione“, oppure “INCREDIBILE! Mi è piaciuto molto anche più del primo“. C’è poi chi si dice deluso e scrive: “Trama estremamente lenta, noiosa e deludente“, mentre un altro spettatore esprime il proprio entusiasmo, scrivendo: “Un film meraviglioso dall’inizio alla fine“.

Leggi anche: Gal Gadot vorrebbe chiudere la saga con un terzo film

Insomma, pareri discordanti che non possono far altro che aumentare la curiosità rispetto ad un film che in Italia arriverà il 28 gennaio 2021, con la speranza che in quel momento le sale cinematografiche siano di nuovo aperte e pronte ad accogliere uno dei film che punta a sostenere la ripartenza dell’intero settore dopo lo stop forzato di questi ultimi mesi.

Fonte: comicbook