Wolverine 3 inizierà le riprese tra 1 mese e sarà R-rated

La scorsa settimana, una foto è stata pubblicata (e rimossa rapidamente) in un opuscolo che rivelava un R-Rated per la prossima avventura di Wolverine programmata per l’uscita il prossimo anno. Non è chiaro se tale valutazione è stata una decisione recente con alle spalle il successo di Deadpool (oggi il maggior incasso R-rated per un film di fumetti nella storia) o un’idea che risale al suo inizio, ma ora sembra più difficile pensare a questa seconda soluzione.

Wolverine 3 inizierà le riprese come un film R-rated

THR cita le fonti che dicono che il film sarà davvero R-Rated a partire dalla tagliente immagine di Wolverine nel poster che sarà presentato in seguito. Il nuovo film di Wolverine inizierà le riprese tra circa un mese e il regista James Mangold e lo sceneggiatore Michael Green stanno facendo del loro meglio per evidenziare questo trattamento R-rated del cattivo ragazzo degli X-Men.

Ora è strano pensare di andare a vedere Wolverine censurato visto che un eroe come lui non ha mai subito nulla, e soprattutto visto il grande merchandising che gira attorno al suo personaggio dagli zaini alle T-shirt per bambini nell’arco degli ultimi 16 anni. Nei fumetti, ovviamente sì, c’è un certo aspetto di brutalità, ma hanno sempre giocato sul sicuro quando si trattava di adattare la ferocia di Wolverine per la maggior parte dei film. Il film senza titolo che sarà l’ultimo di Hugh Jackman in quel ruolo arriverà nei cinema il 3 Marzo 2017.

Tags: Wolverine