Wolfentstein II – il supereroe nazista Blitzmensch in una clip

Wolfenstein II: The New Colossus si presenta con una clip dedicata a Blitzmensch, il supereroe che lotta per portare gloria al Terzo Reich.

È stato rilasciato oggi un nuovo, divertentissimo, video promozionale per il videogioco Wolfenstein II – The New Colossus, il nuovo sparatutto Bethesda che sarà rilasciato il 27 Ottobre.

La clip è incentrata su Blitzmensch, un supereroe tedesco che rilegge sotto la letnte deformante della propaganda nazista lo stereotipo supereroistico americano. Blitmensch è protagonista di una serie tv creata per celebrare la superiorità della Razza Ariana e del Terzo Reich contro le minacce costituite dal capitalismo e dal comunismo – per non parlare, ovviamente, dei pericolosi ebrei.

Il video, realizzato in animazione, prende spunto dalla sigla della serie televisiva Batman del 1966, imitandone il tema musicale e la successione di alcune inquadrature. In esse vediamo Blitzmensch ottenere i suoi poteri, vestire un costume decorato da simboli nazisti e combattere contro una lunga galleria di avversari, ognuno dei quali incarna uno dei tanti stereotipi proposti dalla propaganda del regime nazista contro i suoi nemici. La statua della libertà, un muscoloso Zio Sam, l’avido Proletariat-Ma e tanti altri nemici nulla possono contro i fulminanti poteri di Blitzmencsh, il Supereroe Superuomo che, affiancato dalla bellissima Fräulein Fox, farà del suo meglio per portare gloria al Terzo Reich.

Subito dopo la sigla della serie televisiva è poi possibile avere un assaggio della fluida grafica del gioco, uno sparatutto in prima persona ambientato in un’America dominata dai nazisti dove la Resistenza sta cercando di far scoppiare una Seconda Rivoluzione Americana contro il Reich di Hitler.

Sviluppato da Machine Games, Wolfenstein II: The New Colossus, di cui è stato recentemente rilasciato il trailer, è il secondo capitolo di una trilogia, e verrà distribuito per Microsoft Windows, Play Station 4 e Xbox One.