Wolf Hound: James Maslow nel cast del film di guerra

James Maslow asso dell'aviazione in territorio nazista nel film Wolf Hound, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e diretto da Michael B. Chait.

James Maslow sarà il pilota di un caccia in Wolf Hound, film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Wolf Hound è basato sulla vera manovra che l’aviazione alleata usò spingendo i propri aerei oltre le linee nemiche come se fossero cavalli di Troia. La storia è ambientata nel 1944, con un pilota di caccia che, mentre scorta un bombardiere B-17 in territorio nazista, ingaggia uno scontro con un asso dell’aviazione tedesca, distruggendo entrambi gli aerei e costringendo ambedue i piloti a paracadutarsi nella foresta sottostante. Solo, accerchiato da nemici e inseguito da un convoglio nazista, il pilota si trova ad affrontare la sua nemesi vendicativa in un gioco del gatto col topo per sopravvivere.

Volto di Wolf Hound sarà James Maslow, che si è detto “estremamente emozionato”, dal momento che il nonno volò in un B-17 durante il conflitto. La regia è nelle mani di Michael B. Chait, qui al suo debutto in un lungometraggio dopo aver diretto videoclip per cantanti quali Apl.de.Ap dei Black Eyed Peas, oltre ad aver firmato spot per marchi come Honda, Falcon Motorsports e la U.S. Air Force/Air National Guard. La sceneggiatura è opera di Timothy Ritchey, che ha lavorato su una storia del regista.

Per le riprese di Wolf Hound, lo Yankee Air Museum del Michigan ha consentito alla produzione di utilizzare l’originale stabilimento dove lavorò Rosie the Riveter come location; Chait potrà inoltre contare sui modelli di North American B-25 Mitchell Bomber e Boeing B-17 Flying Fortress Bomber, di cui attualmente ve ne sono solo 10 ancora in funzione. James Maslow è apparso nel programma Big Time Rush di Nickelodeon; al cinema lo vedremo presto ne Le ultime 24 ore.

Fonte: Variety