Wish, dopo 18 anni è il film Disney con il peggior punteggio su Rotten Tomatoes!

Dopo 18 anni, Wish fa registare il peggior punteggio su Rotten Tomatoes per un fil Disney. Il film d'animazione sarà un flop?

Atteso nelle sale italiane per il prossimo 21 dicembre, Wish – 62º classico Disney che celebra il 100º anniversario dei Walt Disney Animation Studios – potrebbe rivelarsi per la casa di Topolina una cocente delusione. Il film d’animazione, diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, ha infatti ricevuto il peggior punteggio su Rotten Tomatoes per un film Disney in quasi due decenni, diciotto per la precisione.

Qual è il punteggio di Wish su Rotten Tomatoes?

Wish; cinematographe.it

Al momento, Wish è fermo su un punteggio su Rotten Tomatoes del 53% su un totale di 62 recensioni. Sebbene il punteggio sia destinato a cambiare con l’arrivo di altre recensioni nei giorni che precederanno l’uscita del film nelle sale, è la prima volta in quasi 20 anni che un film dei Walt Disney Animation Studios riceve un punteggio così basso. L’ultimo era stato Chicken Little – Amici per le penne del 2005, che aveva ottenuto il 37% di gradimento.

La sinossi di Wish:

Nella mitica isola di Rosas, meglio conosciuta in tutto il mondo come il “regno dei desideri”, situata al largo della penisola iberica, Asha, una giovane di 17 anni, deve liberare la città da una tremenda oscurità che nessun altro sente e, per ribellarsi al Re Magnifico, un malefico stregone che vuole controllare la vita e i desideri dei suoi sudditi, esprime un desiderio alle stelle in un momento di necessità. Una vera stella dal cielo di nome Star risponde al desiderio di Asha.

Tags: Disney