Wipeout Omega Collection – disponibile la remastered della storica saga di racing

Sony ha pubblicato, in data odierna, Wipeout Omega Collection, attesa rimasterizzazione in HD della celebre saga di corse futuristiche

Dopo aver sfrecciato su ogni console PlayStation fin dal 1995, esce in esclusiva per PlayStation 4 e  PlayStation 4 Pro il nuovo capitolo di WipEout, l’adrenalinica serie di racing a gravità zero che ha fatto la storia dei simulatori di guida, grazie alla sua folle velocità e all’atmosfera futuristica unica nel suo genere.

Esce infatti WipEout Omega Collection, la raccolta delle edizioni rimasterizzate di WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048.

La storia del franchise è ripercorsa dal seguente video-diario, pubblicato da Sony Interactive Entertainment, in cui i developer e i collaboratori della community di WipEout raccontano quali sono state le loro fonti di ispirazione:

Wipeout Omega Collection – Da oggi disponibile la remastered della storica saga di racing

Il franchise di WipEout ha formato con PlayStation un connubio indissolubile che, negli anni, ha appassionato milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Oggi, a distanza di oltre vent’anni dal primo capitolo, è giunto per la serie il momento di dare un’ulteriore accelerata ai suoi motori, sfruttando a pieno la potenza di PS4 e PS4 Pro: il titolo presenta una grafica ancora più accurata, un sistema di corsa e combattimento dinamico e avvincente e una modalità multiplayer competitiva che permette di coinvolgere fino a 8 giocatori online.

Raccogliendo i contenuti di WipEout HD, WipEout HD Fury (entrambi per PlayStation 3) e WipEout 2048 (uscito per PlayStation Vita), questa Collection offre ai fan del passato e del presente 26 circuiti reversibili, 46 navicelle uniche, una miriade di modalità di gioco e, last but not least, una colonna sonora incalzante e all’avanguardia, con contaminazioni dalla musica dance elettronica.

Consigliato a un pubblico dai 3 anni in su, WipEout: Omega Collection è disponibile al prezzo consigliato di €40.99 in formato fisico e €34.99 in formato digitale, acquistandolo sul PlayStation Store.