Willow: Ron Howard pensa al sequel

Nel 1988 Ron Howard era conosciuto dal pubblico più come attore che come regista, grazie ai ruoli da lui interpretati in Green Acres, The Andy Griffith Show, Happy Days e American Graffiti. L’attore/regista aveva diretto commedie come Night Shift –turno di notte, Splash– una sirena a Manhattan,  Cocoon– L’energia dell’universo, prima di approfondire il mondo fantasy del cinema grazie a Willow.

Willow: dopo quasi 30 anni Ron Howard pensa al sequel

Durante un’intervista per promuovere il suo nuovo film Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, in questi giorni nelle sale italiane, al regista è stato chiesto se prenderebbe mai in considerazione la possibilità di un sequel di Willow ecco la risposta del regista:

In questo momento, il team di LucasFilm guidato da Kathleen Kennedy, che è un’amica di lunga data, è interamente concentrato sull’universo di Star Wars, come si può immaginare. Quindi penso che la possibilità di un altro film su Willow non è probabilmente qualcosa che accadrà a breve, ma Warwick Davis è in gran forma e ha continuato ad evolversi come talento e come uomo, lui è Willow! E una versione adulta del personaggio potrebbe essere qualcosa di davvero forte e così direi, mai dire mai.

L’originale Willow era ambientato in un intricato mondo fantasy. Nei sotterranei del castello della malvagia regina-strega Bavmorda, una prigioniera dà alla luce una bambina che, secondo un’antica profezia, porrà fine al regno della crudele regina. Una levatrice salva la neonata dalla collera di Bavmorda, ma è costretta a gettare la sua culla in un fiume quando viene raggiunta dai segugi della Regina. Il fiume porta la bambina vicino ad un villaggio di nelwyns, dove l’aspirante stregone Willow la prende con sè. Quando i segugi raggiungono il villaggio, per Willow inizierà un pericolo e difficile viaggio per riportare la bambina al suo popolo e per realizzare la profezia.

Willow nel 1988 incassò 57.2 milioni di dollari, con un cast che comprendeva oltre Warwick Davis Val Kilmer, Joanne Whalley, Jean Marsh, Patricia Hayes, Billy Barty, Pat Roach, Gavan O’Herlihy, David Steinberg e Phil Fondacaro co-protagonista a Willow. La storia originale di Willow  era firmata da George Lucas, che vestiva anche i panni di produttore esecutivo.

Ron Howard sarà impegnato nei prossimi anni con la post-produzione di Inferno, la prossima avventura di Robert Langdon con Tom Hanks uscita nei cinema il 14 ottobre 2016. Ma non è tutto: il regista vestirà i panni di produttore per l’adattamento La torre nera un’uscita nei cinema fissata al 13 gennaio 2017. Noi speriamo con tutto il cuore che Ron Howard e LucasFilm riescano a ritagliarsi un po’ di tempo per realizzare il sequel di Willow! E Voi?

Fonte: http://movieweb.com/

Tags: Ron Howard