William Morgan Sheppard: l’attore di Star Trek e Doctor Who è morto a 86 anni

L'attore William Morgan Sheppard è meglio noto per aver interpretato ben quattro diversi personaggi in Star Trek.

L’attore britannico William Morgan Sheppard è morto ieri sera all’ospedale di Los Angeles. Aveva 86 anni.

William Morgan Sheppard è meglio noto per aver interpretato ben quattro diversi personaggi in Star Trek: il comandante di Rura Penth in Star Trek VI: The Undiscovered Country, lo scienziato Ira Graves in Star Trek: The Next Generation, il pilota Qatai in Star Trek: The Next Generation e uno dei ministri di Vulcano nel film del 2009.

È anche apparso nell’episodio di Doctor Who della sesta stagione intitolato The Impossible Astronaut. Ha interpretato una versione precedente del personaggio Canton Everett Delaware III. Suo figlio, il popolare attore Mark Sheppard, ha interpretato la versione più giovane. Tutti e due sono tra i pochi attori ad apparire sia nella serie di Star Trek che in quella di Doctor Who.

I Sheppard hanno anche interpretato la versione più vecchie e quella più giovane dello stesso personaggio in un episodio di NCIS. Hanno interpretato Marcin Jerek, un ex interrogatore polacco della CIA, nell’episodio della serie Broken Bird.

Mark Sheppard ha rilasciato una dichiarazione sulla morte del padre su Instagram. “Siamo andati a passare un po’ di tempo con mio padre oggi”, ha scritto. “Sebbene non potesse parlare, ci siamo tenuti per mano, rideva ed era così felice di vederci. Siamo partiti e siamo tornati a casa. Una buona giornata. Ci siamo precipitati all’ospedale alle 18:30, mia madre era al suo fianco. Sono così grato che non ha dovuto soffrire ancora. Grazie per tutti i vostri gentili pensieri.”

Tags: Star Trek