Willem Dafoe tornerebbe nei panni di Green Goblin? La sua risposta è molto chiara

Willem Dafoe, noto attore americano interprete di Green Goblin, villain di Spider-Man, lascia aperta la possibilità di un suo ritorno nei panni del personaggio.

Willem Dafoe, attore americano noto per i suoi ruoli stravaganti, attualmente impegnato nella promozione del suo ultimo film Inside (2023), ha avuto modo di parlare anche del suo iconico villain Green Goblin.

Dafoe, che aveva interpretato il cattivo Norman Osborne aka Green Goblin in numerose occasioni, tra cui nella prima trilogia di Spider-Man, e poi anche in Spider-Man: No Way Home (2021), ha espresso il proprio interesse nel tornare nei panni del diabolico villain.

Willem Dafoe sul suo villain Green Goblin: “è un ruolo pazzesco”

Willem Dafoe Green Goblin - Cinematographe.it

Dafoe, attore quattro volte nominato agli Oscar, ha espresso il proprio consenso nel potenzialmente tornare in futuro nel multiverso di Spider-Man, se l’occasione giusta si presentasse ovviamente, solo “se tutto fosse giusto.

L’attore americano ha poi aggiunto: “Cioè, è un ruolo veramente pazzesco“, ha rivelato. “Mi piace che sia stato entrambe le volte un ruolo duplice. Venti anni fa, e piuttosto recentemente, entrambe [le occasioni] sono state esperienze diverse, ma ho avuto un buontempo in entrambi“, ha detto Dafoe riferendosi alle esperienze sul set dei primi film, e poi della terza trilogia con protagonista Tom Holland.

L’attore prossimamente potrà essere visto nel film Inside (2023), thriller psicologico diretto da Vasilis Katsoupis, dove Dafoe interpreta Nemo, un ladro di opere d’arte. Il film è stato presentato lo scorso mese al Festival di Berlino.

Dafoe, poi potrà essere visto anche nei prossimi due film di Yorgos Lanthimos (noto regista di La Favorita, The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro). I due film del regista greco, sono intitolati Poor Things (2023), che lo vede recitare al fianco di Emma Stone, Mark Ruffalo, Ramy Youssef, Margaret Qualley a Christopher Abbott, e l’altro invece si chiama And, film senza una data di uscita, ma che lo vede nel cast corale che comprende ancora una volta Emma Stone, Margaret Qualley, e altri attori come Jesse Plemmons, Hong Chau e Joe Alwyn.

Leggi anche AIR- Ben Affleck rivela l’unica richiesta di Michael Jordan prima di girare il film sulle sneakers

Fonte: Deadline
Tags: Spider-Man