Will Smith vuole trasformare il suo memoir in un film: è guerra tra le piattaforme per i diritti!
Will Smith vuole trasformare il suo famoso memoir in una biopic, ma chi uscirà vincitore per la lotta ai diritti?
Il libro di memorie di Will Smith potrebbe diventare presto un film biografico: è in corso una battaglia di offerte per “accaparrarsi” i diritti!
Lo scorso anno, la grande star di Hollywood Will Smith ha pubblicato un memoir, intitolato Will, che ha avuto una forte risonanza nello star system. Oprah Winfrey ha definito il libro “la biopic più bella mai letta in tutta la mia vita“. Le piattaforme streaming, a quanto pare, sarebbero in lotta per poter acquisire i diritti sull’adattamento per lo schermo della coraggiosa ed intima opera scritta dal peso massimo di Hollywood. I colossi dello streaming, si legge in giro, “chiedono a gran voce” di acquisire i diritti su Will.
Will Smith, tuttavia, vuole che il suo materiale “sia svolto nel modo giusto“. Una fonte vicina all’attore ha riferito alla rubrica Bizarre del quotidiano The Sun alcuni dettagli importanti riguardo la realizzazione dell’ipotetico film, parlando anche del potente impatto che avrebbe potuto avere sul grande pubblico, prevedendo da parte del suo autore la narrazione di dettagli piuttosto intimi, se non addirittura brutali, che avrebbero potuto impattare negativamente sulla visione che i fan hanno dell’attore. “Alcuni temevano che la brutale onestà di Will Smith nel libro potesse danneggiare in qualche modo la sua reputazione.” Tuttavia, ciò non è accaduto. La risposta dei fan al libro è stata estremamente positiva, aiutandolo a connettersi maggiormente con il suo pubblico.
La stessa fonte, dunque, ha affermato che proprio per questo fattore di comunicazione aperta tra Will Smith ed i suoi fan ha necessità di proporsi attraverso il giusto canale. Will Smith – asserisce la fonte – starebbe assistendo ad “una vera e propria guerra tra le piattaforme“. Smith sta cercando di capire quale tra le tante opzioni possibili sarebbe la migliore per gestire con delicatezza, abilità e cura la storia della sua vita. Nelle parole dell’insider: “Trattandosi di materiale così personale, è una impresa molto delicata per Will. Vuole assicurarsi che sia fatto nel modo giusto, senza alcuna fretta o smania, in modo totalmente svincolato dall’eventuale guadagno. I soldi, per Will, non sono importanti“.
Will Smith, inoltre, potrebbe apparire presto in Io Sono Leggenda 2, in compagnia della star Micheal B. Jordan.