Will Smith rompe il silenzio sullo schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022: “Sono pentito. Lui si rifiuta ancora di parlare con me”

Nel video, Will Smith ha negato qualsiasi tipo di coinvolgimento di sua moglie, Jada Pinkett, in quanto è successo.

Dopo mesi di assoluto silenzio, Will Smith torna a parlare e lo fa con un video di oltre 5 minuti apparso su tutti i suoi canali social ufficiali. L’attore ha finalmente trovato il coraggio e la forza per parlare a cuore aperto del fattaccio accaduto lo scorso marzo sul palco degli Oscar 2022, ovvero lo schiaffo ai danni dell’attore e comico – nonché amico – Chris Rock per una battuta giudicata poco carina nei confronti di sua moglie, Jada Pinkett, affetta da alopecia. Un gesto che ha scioccato molti suoi colleghi, così come tanti spettatori e che ha rovinato, naturalmente, la sua immagine pubblica. Ecco le sue parole!

Will Smith e il video di scuse per lo schiaffo agli Oscar 2022

Will Smith; cinematographe.it

Nel video messaggio, Will Smith ha innanzitutto spiegato il motivo per cui non si è subito scusato pubblicamente con Chris Rock durante il suo discorso di accettazione per l’Oscar come Migliore attore protagonista per King Richard. L’attore ha spiegato: “È tutto molto sfocato. Ho cercato di contattare Chris, ma lui non è ancora pronto a parlare con me. Quando lo sarà, lo contatterò di nuovo“. Smith ha ribadito, ancora una volta, di essere terribilmente dispiaciuto per quanto accaduto e ha definito il suo comportamento e il suo gesto “inaccettabile“. “Non c’è nessuna parte di me che pensa che sia stato giusto comportarsi in quel modo in quel momento. Non c’è nessuna parte di me che pensa che quel gesto sia giusto per affrontare una mancanza di rispetto o un insulto“, ha dichiarato.

Alla domanda “Dopo che Jada ha alzato gli occhi al cielo, ti ha detto di fare qualcosa?“, Will Smith ha negato perentoriamente: “Quello che è successo è solo colpa mia. È dipeso dai miei trascorsi con Chris. Jada non c’entra. Mi dispiace, piccola. Voglio chiedere scusa ai miei figli e a tutta la mia famiglia per ciò che hanno dovuto subire in questi mesi“. In chiusura, Will Smith ci ha tenuto a fare una promessa a tutti i suoi fan e a tutta la sua famiglia: “So che è stato scioccante, ma giuro che tutto quello che voglio fare è costruire luce, amore e gioia nel mondo. Vi prometto che potremo essere di nuovo amici“.

Tags: Will Smith