Will Smith sullo sciopero SAG: “un momento fondamentale” per la professione

L'attore premio Oscar mostra il suo supporto per la causa dell'associazione degli attori americana, SAG, di cui fa parte.

Il celebre attore e musicista americano Will Smith si è unico al coro in supporto dello sciopero SAGAFTRA (di cui fa parte) e WGA, degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood.

Lo sciopero degli sceneggiatori ha raggiunto già i 90 giorni dal suo inizio, mentre lo sciopero degli attori va avanti da due settimane.

Will Smith sullo sciopero unito di WGA e SAG-AFTRA

Will Smith SAG -Cinematographe.it

L’attore americano premio Oscar ha postato negli scorsi su Instagram e Twitter un messaggio ai colleghi in supporto dello sciopero, ma anche supportando le nuove generazioni di nuovi attori. Ecco le sue parole.

Voglio parlare un momento di RECITAZIONE. Come alcuni di voi hanno potuto sentire, la mia associazione, @ SAGAFTRA è in sciopero assieme ai nostri colleghi sceneggiatori di WGA. È un momento fondamentale per la nostra professione. 33 anni nella mia carriera da attore e ci sono ancora giorni in cui mi sento ancora quel ragazzino di Philly che è ancora qui a tempo prestato, anche se so di essere stato incredibilmente benedetto e fortunato ad aver lavorato per tutto questo tempo. È grazie al mio amico, il mio maestro e il mio mentore @ aaronspeiser, a cui mi riferisco come coach, che quei giorni in cui mi sento di non appartenere sono sempre meno e lontani tra loro.

Coach mi ha invitato ad una lezione di recitazione l’altro giorno e ho incontrato un gruppo talentuoso della prossima generazione di attori e mi hanno sorpreso e anche ispirato molto!

Sono molto grato a coach perché continua ad aiutare questi talenti speranzosi in questa arte che amo e in cui sono stato abbastanza fortunato per tre decenni della mia vita! Grazie COACH!

Will Smith potremo vederlo prossimamente in Bad Boys 4, che arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 14 giugno 2024, data annunciata l’altro giorno da Sony durante l’annuncio delle modifiche nel loro calendario cinematografico.

Leggi anche Sony: rimanda numerosi film, tra questi anche l’atteso Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Fonte: Deadline