Will Smith torna al lavoro dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar

Will Smith alla produzione di Brilliance per Paramount. Alla regia la premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Dopo lo schiaffo dato a Chris Rock sul palco degli Oscar la carriera di Will Smith sembrava in pericolo, ma Paramount conferma che non è così. Smith produrrà l’adattamento cinematografico del romanzo di Marcus Sakey Brilliance, con cui la premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio. Sharmeen Obaid-Chinoy è un giornalista, cineasta e attivista pakistana, ha ricevuto due premi Oscar, sei Emmy Awards e un premio Lux Style. È stata la prima regista pakistana ad ottenere un premio Oscar ed è uno dei registi più premiati. Tra i suoi lavori ricordiamo A Girl in the River: The Price of Forgiveness e Saving Face. Recentemente ha diretto gli episodi 4 e 5 della serie Disney+ Ms. Marvel.

Will Smith alla produzione di Brilliance per Paramount

will smith brilliance - cinematographe.it

L’adattamento del romanzo di Marcus Sakey è prodotto dalla Paramount Pictures ed è stato soprannominato un “progetto appassionante” per il premio Oscar Will Smith e lo sceneggiatore Akiva Goldsman, che ha collaborato con la star per i film Io, robot, Io sono leggenda e Hancock. Il libro è incentrato su Nick Cooper, un agente federale che lavora per il Department of Analysis and Response e che ha il compito di rintracciare l’1% delle persone non neurotipiche ritenute “anormali” o “brillanti”, ovvero nate con poteri speciali. Nick è padre di una figlia ritenuta “brillante” ed è anche lui stesso un “anormale”. La pellicola dovrebbe ricalcare le atmosfere futuristiche di Blade Runner.

Smith produce il film tramite la sua compagnia, la Westbrook Studios, con Jon Mone e Ryan Shimazaki. Lo sceneggiatore Goldsman e Greg Lessans producono tramite la Weed Road Pictures, insieme a Shane Salerno e James Lassiter. L’autore Marcus Sackey, che ha scritto il romanzo Brilliance, è co-produttore. Sackey ha anche scritto i romanzi sequel A Better World e Written in Fire, aprendo le porte a una possibile trilogia di film.

La carriera post-schiaffo di Will Smith è stata sospesa dopo che il vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista (per King Richard) è stato bandito dall’Academy per ben 10 anni. Sembra che il suo film AppleTV+ Emancipation, diretto da Antoine Fuqua e un tempo sperato contendente per la stagione dei premi, uscirà a dicembre. Ma non è stata confermata nessuna data d’uscita e il film è in fermo.

Fonte: IW
Tags: Will Smith