Will Smith e la rivelazione shock: “sul set di Emancipation un attore bianco mi ha sputato addosso”

Il racconto molto controverso di Will Smith sul set del suo ultimo film, Emancipation.

Will Smith è sempre al centro delle polemiche ad Hollywood, nonostante la sua carriera abbia subito una brutta battuta d’arresto dal famigerato “Oscar slap” della scorsa edizione. La sua partecipazione all’atteso Emancipation, tuttavia, non è stata messa in discussione e la star ha potuto continuare nel suo lavoro dando vita anche ad una performance molto gradita al pubblico e alla critica. Smith è un attore veterano ma la sua vita privata e il matrimonio con Jada Pinkett-Smith sono stati sotto lo scrutino del pubblico negli ultimi anni, subito dopo la confessione della Pinkett-Smith di averlo tradito.

Da quel momento in poi, la vita e la carriera dell’attore sono state piuttosto complesse e il grande pubblico ha cambiato in molte occasioni atteggiamento nei suoi confronti. Ma come reagirà alla sua dichiarazione di questo dietro le quinte sul set di Emancipation?

Emancipation, Will Smith racconta il controverso “incidente” sul set del film

emancipation will smith cinematographe.it

Will Smith ha ritirato il suo primo premio ad Hollywood dopo lo schiaffo a Chris Rock: dopo undici mesi dall’incidente, ha anche ritirato un premio. Ha ricevuto il Beacon Award in occasione dei premi dell’African American Film Critics Association per il film Emancipation di Antoine Fuqua. Durante il discorso di accettazione, ha raccontato un aneddoto molto particolare risalente alla lavorazione del film.

Emancipation è stato il film più difficile di tutta la mia carriera. Era tutto all’aperto. Era il secondo giorno di riprese, la temperatura era di 43 gradi… Dovevo girare una scena con uno degli attori bianchi. L’attore ha deciso di improvvisare, giriamo. Io dico la mia battuta e lui dice la sua. E poi senza che fosse previsto nel copione mi ha sputato in mezzo al petto. Evidentemente era convinto che che l’improvvisazione fosse andata bene. Quindi alla seconda ripresa io dico la mia battuta, lui la sua e mi sputa di nuovo in mezzo al petto… Sento una voce in lontananza. Antoine che dice: “Ehi, ne rifacciamo un’altra però senza lo sputo”. Ecco in quel momento, ho capito che Dio esiste” ha raccontato l’attore. Cosa ne pensate di questo raccont alquanto bizzarro?

Tags: Will Smith