Will Ferrell e John C. Reilly saranno i nuovi Sherlock Holmes e Watson

Sherlock Holmes sta per subire un trattamento decisamente più comico del solito. La Sony Pictures ha annunciato la produzione di Holmes e Watson: visione comica del grande detective dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. A vestire i panni di Sherlock sarà l’attore Will Ferrell; accanto a lui troveremo Watson, interpretato John C. Reilly. Dirigerà il film Etan Cohen.

I due attori, riporta Deadline, desideravano da tempo riunirsi per un nuovo film. La coppia comica aveva collaborato in precedenza ai film Fratellastri a 40 anni e Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino ad uno. Sony, inizialmente, aveva intenzione di produrre il film con Sacha Baron Cohen nel ruolo di Watson, ma quella versione ha portato ad un vicolo cieco. Ciò ha permesso alla produzione di spostarsi verso Reilly per il ruolo di spalla.

Holmes e Watson: la versione comica del detective più famoso del mondo

Non è ancora nota una data d’uscita del film Holmes e Watson, ma sappiamo che la vera e propria produzione del film inizierà dopo la Festa del Ringraziamento, il prossimo inverno.

Il film arriva in un momento in cui il brand Sherlock Holmes si trova al massimo della popolarità. Il famoso detective è stato adattato a film, serie tv e video games in modo regolare, ormai. Nella lista manca solamente un film comico.

Etan Cohen, tra i prossimi progetti, dirigerà il recentemente annunciato Mandrake the Magician, con protagonista proprio Sacha Baron Cohen.