Whoopi Goldberg, spunta una nuova gaffe: è polemica

Nuovi commenti poco politicamente corretti vengono dalla star di Sister Act, che affronta una discreta gogna pubblica dopo le affermazioni

Whoopi Goldberg è una attrice americana tra le più famose ed amate del cinema contemporaneo, le sue ultime affermazioni su un argomento delicato come l’Olocausto hanno però portato molti fan a discutere delle sue posizioni e idee politiche e sociali. La grande interprete, premio Oscar per l’indimenticabile Ghost con Demi Moore e Patrick Swayze, è stata costretta, infatti, a chiedere scusa per le sue dichiarazioni durante un’intervista rilasciata al prestigioso Sunday Times.

Cosa ha affermato la Goldberg durante questa cruciale e famigerata intervista da aver costretto la star a una apologia pubblica? Oltre l’argomento particolarmente delicato, la cosa più equivocabile detta è stata riferita alla questione della razza.

Whoopi Goldberg, la gaffe sull’Olocausto costringe la star ad una apologia pubblica

Whoopi Goldberg polemiche - cinematographe.it

Whoopi avrebbe osato affermare le sue teorie alquanto controverse riguardo l’Olocausto ed il suo essere nato come una questione di razza. Le problematiche dichiarazioni dell’attrice americana sono state a difesa di una sua intervista precedente, risalente a gennaio 2022, in cui aveva definito la questione una questione “tra bianchi“.

Rincarando la dose della polemica, ha ribadito:”Ricordatevi chi hanno ammazzato per primi. Non ammazzavano per via della razza, ma gente che consideravano difettosa mentalmente. Poi presero quella decisione. lo facevano anche con i neri. Ma questo non cambia il fatto che non puoi individuare un ebreo per strada. Puoi individuare me, ma non loro. Questo è quanto volevo dire“. Tuttavia, poche ore dopo la pubblicazione dell’intervista, la Goldberg è stata costretta ad intervenire nuovamente, ribadendo: “Non ho mai voluto che si pensasse che raddoppiavo commenti offensivi, soprattutto dopo aver parlato con rabbini e vecchi amici che mi hanno fatto capire“.

Fonte: NBC News