Whitney Houston - Cinematographe.it

I Wanna Dance With Somebody è il titolo del film biopic incentrato sulla vita di Whitney Houston

La vita di Whitney Houston è stata caratterizzata da momenti di celebrazioni e trionfi ma anche da vicende travagliate che hanno minato l’anima della donna fino alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2012 a soli 49 anni. Quella notte il mondo perdeva una delle voci più belle e più amate nella storia della musica mondiale, la cui morte ha stravolto tutti coloro che nel corso della propria vita hanno amato brani indimenticabili come I Will Always Love You, I Have Nothing o I Wanna Dance With Somebody. E proprio quest’ultima canzone darà il titolo al film biopic, attualmente in via di sviluppo, pronto a raccontare la vita di Whitney Houston.

Clive Davis si occuperà della produzione del film, mentre Stella Meghie (The Photograph) sarà la regista del progetto. La sceneggiatura di I Wanna Dance With Somebody sarà invece firmata da Anthony McCarten, già sceneggiatore per film di successo come La Teoria del Tutto, L’Ora più Buia, I due Papi e Bohemian Rhapsody. E se pensiamo che ben tre di questi film hanno permesso ai loro rispettivi protagonisti di vincere l’Oscar come miglior attore (Eddie Redmayne, Gary Oldman e Rami Malek) ed ottenere due candidature come non protagonisti (Jonathan Pryce e Anthony Opkins), chissà che la stessa fortunata sorte non possa spettare anche all’attrice che verrà scelta per interpretare Whitney Houston.

Bohemian Rhapsody: recensione del film su Freddie Mercury e i Queen

I produttori del film hanno così descritto I Wanna Dance With Somebody:

Una gioiosa, emotiva e straziante celebrazione della vita e della musica della più grande cantante pop R&B femminile di tutti i tempi, monitorando il suo viaggio dall’oscurità alla superstizione musicale, raccontando la complessa ricerca del matrimonio perfetto tra canzoni, cantante e pubblico, e allo stesso tempo la commovente storia di una semplice ragazza del Jersey.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE