White Flowers: il thriller sperimentale arriva On Demand su The Film Club

White Flowers, diretto dai visionari Marco De Angelis e Antonio Di Trapani è un thriller sperimentale che sarà disponibile su The Film Club.

Il thriller sperimentale White Flowers diretto da Marco De Angelis e Antonio Di Trapani presentato alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema arriva sulla piattaforma The Film Club

White Flowers, dalla doppia regia di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, presentato in anteprima italiana alla 55ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, arriva in esclusiva sulla piattaforma On Demand The Film Club il 2 giugno 2020. Il film è un thriller sperimentale sospeso tra arte visionaria e elementi che rimandano all’audiovisivo giapponese e italiano. The Film Club è la piattaforma streaming di video On Demand della Minerva Pictures che sta mettendo a disposizione un ampio catalogo arricchito da film d’autore e di genere, sia indipendenti che cult del cinema internazionale. Proponendosi come spazio digitale di evasione e riflessione, senza bisogno di contratto o sottoscrizione, né costi aggiuntivi oltre l’acquisto del film.

White Flowers, secondo lungometraggio della coppia di registi, è interpretato da Ivan Franek, Hayase Mami e Yuki Iwasaki, e prodotto dalla Solaria Film in collaborazione con Rai Cinema. Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, considerati due registi fuori dagli schermi, realizzano un’opera che, per la seconda volta, conferma il loro stile e tono, con riferimenti alla cultura giapponese e alle storie di fantasmi. A metà tra thriller psicologico, storia d’amore, giallo e dramma, White Flowers è una ghost story che riprende anche il genere del gangster movie e crea un connubio perfettamente equilibrato, realizzato con inquadrature studiate e dando vita a una trama che può essere definita originale. Visto come remake o secondo episodio del loro precedente film Tarda Estate, la storia di due amanti costretti a vivere ai lati opposti della galassia, il film è ambientato tra il Giappone e l’Italia, tra Genova e Cosenza.

White Flowers - cinematographe.it

Un uomo si risveglia in una stanza d’albergo: ha una ferita alla testa e una pistola, ma non ricorda nulla della sua identità né del suo passato. Nel frattempo arriva in città Yuki, una giovane disegnatrice giapponese che, per il progetto di un nuovo manga, si mette alla ricerca dei personaggi indispensabili alla trama che lei dovrà disegnare a partire dalla realtà che li circonda. I due scopriranno presto di essere legati da un destino comune che li porterà in viaggio verso un’isola leggendaria.