West Side Story arriva in Italia in ritardo, ma non è l’unico!

Anche un altro attesissimo film distribuito da Disney subisce un rinvio nelle sale.

West Side Story di Steven Spielberg è sicuramente tra i lungometraggi più interessanti del panorama cinematografico

West Side Story è il nuovo lungometraggio diretto dal celebre Steven Spielberg (Lo squalo, La guerra dei mondi), ovviamente inspirato all’omonimo musical di Broadway ideato da Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Arthur Laurents. Come molti sanno, la pellicola è il secondo adattamento della famosa opera teatrale che arriva dopo il classico del 1961 diretto da Jerome Robbins e Robert Wise. Nonostante il film dovesse arrivare nelle sale italiane il 16 dicembre, come riportato in un comunicato stampa, c’è stato un cambio di programma.

West Side Story
(Photo: NIKO TAVERNISE/TWENTIETH CENTURY STUDIOS)

Il film, infatti, sarà distribuito nei cinema nostrani, grazie a Disney, il 23 dicembre 2021, una data che sembra più appetibile per il pubblico anche se è a ridosso di Natale. Questa mossa strategica, però, ha influito direttamente sul lancio di un altro prodotto del catalogo de La Casa di Topolino. Ci stiamo riferendo in particolare a The King’s Man – Le Origini, che è diretto da Matthew Vaughn che torna al lavoro sulla saga che ha lanciato nel lontano 2014. Il franchise, inspirato all’omonima miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons, non arriverà più il 22 dicembre 2021 (perché sarebbe troppo vicino alla nuova data di West Side Story), ma sarà proiettato il 5 gennaio 2022.

Entrambi i prodotti, anche se di generi e contenuto differenti, sono decisamente molto importanti per The Walt Disney Company che con West Side Story e The King’s Man – Le Origini arricchisce inoltre la sua offerta, che vede la distribuzione di titoli di 20th Century Studios, di proprietà della potente company di Burbank da marzo 2019. Ma non finisce qui: come già accaduto con altri titoli della ex 20th Century Fox, la coppia fortunata sarà probabilmente integrata all’interno di Disney+ prossimamente.

Leggi anche West Side Story: il trailer del remake targato Steven Spielberg è a dir poco sensazionale!

Ultime notizie

Eurovision 2022: annunciati i conduttori. E una probabile guest star

L'Italia si prepara ad ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision L'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest si terrà in Italia, precisamente a Torino....

Articoli correlati