West Side Story, l’attrice Rachel Zegler: “Non sono stata invitata agli Oscar”

Recitare in un film da Oscar non garantisce un invito alla cerimonia: parola della star Rachel Zegler.

Rachel Zegler è il nome dell’attrice protagonista del musical di Steve Spielberg candidato agli Oscar, West Side Story

E allora perché e come mai la giovane star dichiara di non essere stata invitata al red carpet degli Oscar 2022? La triste confessione della ragazza sotto un post di Instagram ha suscitato l’ira dei fan dell’artista, una vera e propria star in attesa di brillare nel firmamento scintillante di Hollywood. Il primo musical firmato dal taglio unico del leggendario regista Steven Spielberg, infatti,  è candidato all’ambita statuetta in varie categorie. Le nomination guadagnate da West Side Story sono ben 7.

E se nessuna riguarda la Zegler nello specifico, è risaputo che la tradizione degli Academy Award vuole che le star protagoniste della notte magica del cinema siano presenti se il loro film è in nomination. Il caos generato dai commenti arrabbiati dei fan alla notizia di un mancato invito per la ventenne Zegler ha letteralmente inondato le pagine social dell’attrice, creando anche fiducia nella star che tanto trambusto avrebbe potuto portare a qualcosa di concreto. La protagonista di West Side Story, vedendo il grande supporto da parte dei fan, ha deciso di intervenire con una tempestiva risposta di ringraziamento, fornendo anche un po’ di contesto alla notizia del mancato invito.

Vi ringrazio moltissimo per il vostro supporto, tuttavia non sembra che la situazione cambierà. Farò il tifo per West Side Story dal mio divano e sarò sempre fiera del lavoro che abbiamo portato avanti tre anni fa. Spero che accada qualche miracolo dell’ultimo minuto e che avrò la possibilità di celebrare il film dal vivo, ma suppongo che ogni tanto le cose vadano semplicemente così. Vi ringrazio profondamente per tutto shock e la delusione, anche io sono delusa ma è tutto ok, immagino. Sono così orgogliosa del nostro film” ha scritto la Zegler.