West of Sunset: in arrivo il biopic di F. Scott Fitzgerald

James Ponsoldt, regista poco conosciuto in Italia ma molto apprezzato negli Usa dirigerà un biopic sul grande scrittore Francis Scott Fitzgerald. West of Sunset – questo il titolo del progetto – è tratto da un romanzo di Stewart O’Nan che racconta, in maniera molto romanzata, gli ultimi struggenti anni del grande scrittore, la vicenda si svolgerà nel 1937 (tre anni prima della sua morte) quando senza soldi e con la sua Zelda ricoverata in un ospedale psichiatrico approda ad Hollywood come sceneggiatore, un’esperienza deludente e drammatica che si rifletterà nel suo ultimo ed incompiuto romanzo Gli Ultimi Fuochi che venne portato sul grande schermo da Elia Kazan con Robert De Niro. West of Sunset alternerà il periodo del suo arrivo alla MGM a flashback sui suoi passati successi e include personaggi come Ernest Hemingway, Dorothy ParkerHumphrey Bogart.

James Ponsoldt, writer/director of the film "Smashed," poses for a portrait at the 2012 Toronto Film Festival, Wednesday, Sept. 12, 2012, in Toronto. (Photo by Chris Pizzello/Invision/AP)

Il regista James Ponsoldt

James Ponsoldt è in trattative per adattare il libro e dirigere il film. Per chi non conoscesse il regista ricordiamo che è uno dei più apprezzati al Sundance Film Festival e uscirà a breve nelle sale americane con The End of the Tour sullo scrittore David Foster Wallace, senza contare che Ponsoldt è impegnato anche sul set del nuovo progetto di Tom Hanks dal titolo The Circle, un thriller che racconta di una giovane donna assunta al Cerchio, multinazionale che si occupa dei social network, ben presto scoprirà che annullando il confine tra pubblico e privato le conseguenze saranno disastrose.

Fonte: Deadline