Wes Anderson e Bill Murray ospiti a sorpresa della Cineteca di Bologna

Il trio composto da Wes Anderson, Bill Murray e Roman Coppola è stato avvistato, per la seconda volta, a sorpresa alla Cineteca di Bologna.

Ormai sembra che il trio Wes Anderson, Bill Murray e Roman Coppola sia di casa nella Cineteca di Bologna, dove sono stati ospiti a sorpresa del direttore Gian Luca Farinelli

Wes Anderson, insieme a Bill Murray e Roman Coppola, si è presentato a sorpresa alla Cineteca di Bologna, chiedendo di vedere un film restaurato. Dopo la Festa del Cinema di Roma, dove il regista ha consegnato all’amico e attore feticcio il premio alla carriera, Anderson si è recato a Bologna, per visitare la Cineteca. Non è la prima volta, già in passato, nel febbraio dello scorso anno, il noto regista si era recato a sorpresa presso la sede della storica fondazione per guardare film restaurati. Ancora una volta in compagnia di Murray e Coppola, il regista di I Tennebaum ha sorpreso i fortunati avventori del cinema Lumiere.

Leggi anche The French Dispatch: la nuova sinossi 

Ormai sembra essere diventata un’abitudine, un rito che si ripeterà ogni volta che Wes Anderson sarà in Italia? Sarebbe consigliabile ai suoi fan di bazzicare la Cineteca di Bologna ogni volta che il regista si trova nel bel paese. E sembra proprio che vi tornerà presto, dato che gira voce che Anderson girerà il suo proprio film proprio in Italia, sul mondo della stampa. Intanto con il beneplacito di Gian Luca Farinelli, direttore della Fondazione, il regista ha potuto visionare vecchi film restaurati, che probabilmente gli forniranno ispirazione. Nel frattempo vi consigliamo di visitare la mostra Spitzmaus Mummy in a Coffin and Other Treasures, allestita proprio dal regista, nei musei della Fondazione Prada a Milano.