Wes Anderson: Benedict Cumberbatch e Ben Kingsley nel nuovo film Netflix

Wes Anderson ama i suoi cast sfavillanti di star!

Wes Anderson ama riempire i suoi progetti di grandissime star: basta dare un’occhiata a The French Dispatch. Ecco chi ha in mente per la sua prossima opera

Il cast della prossima opera di Wes Anderson è davvero stellare: il grande regista sembra non voler avere niente di diverso dal meglio che Hollywood ha da offrire per i suoi film. Il prossimo progetto di Anderson è ispirato al leggendario scrittore per ragazzi Roald Dahl e si intitola La Meravigliosa Storia di Henry Sugar. Il progetto è prodotto ed uscirà in streaming su Netflix. La trama sembra perfetta per essere diretta da Wes Anderson, in continuità con l’estetica e la tematica stilistica delle sue opere precedenti: Benedict Cumberbatch interpreterà Henry Sugar, il protagonista. Le sei novelle per ragazzi si incentrano su una domanda molto particolare: “Se potessi vedere ad occhi chiusi, useresti il potere per fare del bene o per un guadagno personale?”

Alcune fonti molto vicine alla produzione annunciano che – oltre al probabile premio Oscar Benedict Cumberbatch – Wes Anderson abbia voluto nel suo cast anche attori del calibro di Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley. Nessun commento ufficiale è stato ancora fatto da Netflix. Non è la prima volta che Wes Anderson dirige un’opera tratta dai libri di Roald Dahl: ricordiamo il film animato del 2009 scritto a quattro mani con il regista (marito di Greta Gerwig) Noah Baumbach, Fantastic Mr. Fox.

Anche il film animato da Anderson, nominato ad un Oscar come miglior Film Animato, ha un cast di doppiatori veramente stellare: George Clooney, Meryl Streep, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Michael Gambon e l’attore feticcio di Anderson, Bill Murray. L’ultimo film di Wes Anderson è il discusso The French Dispatch, una vera e propria ode al giornalismo, ma a detta del regista anche un omaggio ed una citazione al leggendario Vittorio De Sica.