Werner Herzog ha recitato in un franchising misterioso

Werner Herzog è per lo più conosciuto come regista, ma non disdegna nemmeno il ruolo di attore, tanto che ha recitato in un franchising quest'estate

Il regista Werner Herzog ha recitato in un franchising quest’estate, ma quale?

I rumor sui casting dei grandi franchising sono sempre da prendere con le pinze. Attualmente a Hollywood ci sono più franchising che altro, tanto che è diventato davvero difficile tenere traccia di quale attore recita in quale film. Bene, per aggiungere confusione, l’acclamato regista (e attore, a suo modo) Werner Herzog potrebbe apparire in uno di quegli enormi franchising. Uscendo da una recente premiere durante il Toronto International Film Festival del suo ultimo doc, Meeting Gorbachev, il regista ha lanciato una vera e propria bomba a IndieWire, dichiarando di aver appena finito di girare un ruolo in un film in franchising!

L’unico problema è che non sappiamo quale. Nell’intervista, Herzog ha detto che presto avrebbe recitato in “un grande film in franchising, sul quale non dovrei dire nulla”. Ha continuato:

Posso solo dire il titolo. Il nome in codice è “Huckleberry”. Per l’amor di Dio, questa è solo una copertura.

Per chi non ha familiarità con la carriera di recitazione di Herzog, sappiate che è varia ed eclettica, per non dire altro. Recentemente, è apparso in serie TV come Rick and Morty e Parks and Recreation. Prima di allora, ha avuto un ruolo nel film d’azione con Tom Cruise, Jack Reacher. Uno sguardo alla sua filmografia da attore vi farà capire che Herzog non è timido quando si tratta di spostarsi dall’altro lato della telecamera. Herzog ha dichiarato:

Sono stato in ruoli di attore sin dai primi anni ’70 in film tedeschi e australiani. Tutto ciò che ha a che fare con il cinema, io ne sono innamorato: recitazione, scrittura, regia, montaggio, qualunque cosa.

Quindi questo ci lascia con la domanda iniziale – quale franchising sta per vedere la partecipazione di Werner Herzog? L’unico indizio che il regista ha dato è che ha girato durante l’estate e il titolo provvisorio è Huckleberry. Quando pensiamo a tutti i film girati quest’estate, alcuni grandi nomi vengono in mente. Men in Black con Chris Hemsworth, Spider-Man: Far From Home della Marvel, Wonder Woman 1984 di WB e Jungle Cruise con Dwayne Johnson, solo per citarne alcuni. Tuttavia, IndieWire allude a un film che è probabilmente è davvero quello giusto, dato il titolo provvisorio e la connessione a Herzog.

Top Gun: Maverick sta girando ora e vede ovviamente la partecipazione di Tom Cruise (che ha lavorato con Herzog in Jack Reacher) e Val Kilmer, che è meglio conosciuto per aver pronunciato le parole “I’m your huckleberry” in Tombstone. Quindi, se dovessimo scommettere su qualcosa, dovremmo mettere tutti i nostri soldi su Herzog che si aggira attorno a qualche jet da combattimento.

Eppure, da quell’intervista potrebbe esserci stato un aggiornamento. Alcuni commenti su Twitter, infatti, lasciano intendere che il film in question potrebbe essere Spider-Man: Far From Home: