Wendell & Wild – trama, personaggi e doppiatori italiani del film d’animazione Netflix

Wendell & Wild è il nuovo progetto in animazione stop motion di Henry Selick, disponibile su Netflix dal 28 ottobre. Ecco qualche dettaglio sulla trama e sul cast di doppiatori, nella versione originale e in italiano.

Wendell & Wild è la nuova fatica in animazione stop motion targata Henry Selick, già dietro la macchina da presa di autentici capolavori del genere (Nightmare before Christmas, Coraline e la porta magica). In questa nuova avventura il regista è stato aiutato da Jordan Peele per la stesura della sceneggiatura. Peele, firma ormai affermata della nuova generazione di cineasti noti per il genere horror (Scappa – Get Out, Noi – Us e Nope) ha infatti contribuito a trasformare il film d’animazione – disponibile su Netflix dal 28 ottobre – in un’autentico racconto “dell’orrore”, ricco di demoni, suore alla ricerca di “giustizia” e colpi di scena.

Wendell & Wild – trama e doppiatori italiani del film di Henry Selick

Wendell & Wild trama doppiatori italiani - Cinematographe.it

Protagonista della pellicola è una giovane ragazzina, la tredicenne dai capelli verdi Kat, la quale verrà reclutata da due demoni – i Wendell e Wild del titolo – per sfuggire dalle grinfie di una suora:

Due fratelli diavoli, Wendell e Wild, devono affrontare la loro acerrima nemica, una suora cacciatrice di demoni. Decidono quindi di reclutare la tredicenne Kat Elliot affinché li aiuti a raggiungere il mondo dei vivi.

Kat Elliot, nella versione originale, è doppiata da un volto familiare ai fan delle serie tv, Lyric Ross – Deja Pearson in This is us. In italiano, invece, ha la voce di Chiara Fabiano, nota per essere la voce di tantissime attrici della generazione ‘2000, fra cui Millie Bobbie Brown – doppiata in Strangers Things e nel (futuro) franchise Enola Holmes – e Jenna Ortega – nuova scream queen del cinema horror, che ha la voce di Fabiano nella saga Scream e in X – A Sexy Horror Story. Il comico ed attore statunitense Keegan-Michael Key (The prom, Nella bolla) presta invece la voce al demone Wendell, che in italiano si esprime “grazie all’aiuto” di Nanni Baldini, un’ autentica leggenda del doppiaggio. Fra i personaggi\attori doppiati da Baldini basti ricordare Donald Faison (Turk) in Scrubs, Sean Hayes (Jack) in Will & Grace, Anthony Mackie nel MCU e i personaggi animati Stewie Griffin (I Griffin)e Ciuchino nella saga Shrek. Wild, invece, è doppiato da Jordan Peele in inglese e da Paolo Vivio – voce di Dominic Monaghan nella trilogia de Il Signore degli Anelli e di Chadwick Boseman nel ruolo di Black Panther nel MCU – in italiano.

Wendell & Wild trama doppiatori italiani - Cinematographe.it

Completano poi il cast vocale Angela Bassett (a breve al cinema nel cinecomic Black Panther: Wakanda Forever)\ Alessandra Cassioli (Sorella Helley), James Hong\Oliviero Dinelli (Padre Bests), Ving Rhames\Alessandro Rossi (Buffalo Belzer), Gabrielle Dennis\Laura Lenghi (Wilma Elliot) e Gary Gatewood\Massimiliano Virgilii (Delroy Elliot).

Leggi anche Nightmare Before Christmas: Henry Selick non ha dubbi: “è ingiusto che Tim Burton si sia preso il merito”

Tags: Netflix