Weathering with you esce al cinema il 14, 15 e 16 ottobre 2019

Il nuovo film di di Makoto Shinkai che sarà presentato a Toronto uscirà al cinema anche in Italia.

Makoto Shinkai torna sul grande schermo con Weathering with you, al cinema dal 14 al 16 ottobre 2019

Il film d’animazione sarà presentato al Toronto International Film Festival, ma troverà spazio anche nelle sale cinematografiche italiane. Weathering with you di Makoto Shinkai uscirà al cinema solo il 14, 15 e 16 ottobre 2019 con Nexo Digital e Dynit. Il protagonista del film è Hodaka, che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge a Tokyo dalla sua remota isola natale, dove si palesano i suoi limiti finanziari e personali. Qui incontra Hina, che cambia il corso degli eventi grazie alla sua strana abilità di fermare la pioggia e fare uscire il sole.

Toronto Film Festival 2019: l’italiano Simple Women è film di apertura

Il film d’animazione è stato apprezzato in Giappone, dove ha incassato oltre 100 milioni di dollari, decimo film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e quello con il maggior incasso nel 2019. È stato inoltre selezionato come possibile candidato al Miglior film straniero per gli Oscar.

Tra i film di Makoto Shinkai più popolari ci sono Your Name., 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.