Watchmen, Patrick Wilson difende il film del 2009: “È un cult, il pubblico non l’ha compreso”

Perché Watchmen, film del 2009 diretto da Zack Snyder, si è rivelato un insuccesso a livello commerciale? Il protagonista Patrick Wilson sembra avere una spiegazione...

A distanza di quasi quindici anni dall’uscita nelle sale, Patrick Wilson è sceso in campo per difendere Watchmen, film del 2009 diretto da Zack Snyder, trasposizione cinematografica dell’omonima miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. L’attore, che nel lungometraggio interpreta Daniel Dreiberg / Gufo Notturno II, ancora oggi non si spiega l’insuccesso del film, ritenuto da lui un vero e proprio cult incompreso!

Patrick Wilson difende a spada tratta Watchmen, film del 2009 diretto da Zack Snyder

Watchmen; cinematographe.it

Durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di CinemaBlend, Patrick Wilson ha dichiarato: “Watchmen è l’unico film che ho fatto che ho guardato dall’inizio alla fine dopo la premiere. Volevo guardarlo da fan e da regista, sapevo che Zack era stato un precursore e aveva fatto qualcosa che il pubblico non poteva ancora comprendere. Avevi bisogno di un film del genere. Di un film così dark per fare in modo che gli Avengers avrebbero poi portato la luce. Adoro Watchmen, lo rifarei oggi stesso“.

Watchemen, uscito nelle sale di tutto il mondo il 6 marzo 2009, incassò oltre 185 milioni di dollari, permettendo ai suoi produttori di superare di solo 55 milioni di dollari le spese affrontate per la sua realizzazione. Il film, inoltre, sin dall’inizio della produzione, trovò l’opposizione di Alan Moore, che all’epoca dichiarò: “Rifiutò di vedere il mio nome accostato a qualsiasi film ispirato ai miei fumetti“.