Warhunt: l’horror di Mickey Rourke completa le riprese in Lettonia

Warhunt ha terminato la produzione durante le riprese a Riga, la capitale della Lettonia, dove il cast e la troupe sono stati autorizzati a continuare a lavorare.

Il film sulla seconda guerra mondiale di Mickey Rourke termina le riprese, durante la pandemia, in Lettonia

Anche se in tutto il mondo le produzioni di film e serie tv sono state interrotte a causa del coronavirus, un film ha, contro ogni previsione, concluso le riprese. Interpretato da Mickey Rourke, il film fantasy e horror sulla seconda guerra mondiale Warhunt ha, secondo Variety, terminato la produzione durante le riprese a Riga, la capitale della Lettonia, dove il cast e la troupe sono stati autorizzati a continuare a lavorare, sotto però rigide linee guida.

Gli addetti ai lavori hanno dovuto indossare mascherine e guanti, farsi misurare la temperatura due volte al giorno e attenersi alle linee guida sul distanziamento sociale e sull’igiene attive in Lettonia. Rourke ha accettato di lavorare al film e di adeguare il suo programma, nonostante le crescenti preoccupazioni per la salute. “Abbiamo dovuto riorganizzare il programma per Mickey Rourke mentre il Paese stava chiudendo i suoi confini, e per fortuna ha accettato di volare fin qui per terminare il lavoro. Abbiamo riprogrammato i suoi giorni di riprese per adattarsi a questo cambiamento”, ha detto il produttore Yu-Fai Suen a Variety. “Per il trucco ogni attore aveva un kit dedicato, quindi i truccatori hanno usato solo gli stessi pennelli ecc. sullo stesso attore.”

Il regista di Warhunt Mauro Borrelli, che in precedenza aveva diretto The Recall, ha dichiarato: “All’inizio era surreale, ma il cast e la troupe si sono rapidamente adattati alle mascherine e ad altre precauzioni, così eravamo ancora più concentrati ed efficienti.”

Nel cast del film troviamo anche Robert Knepper di Prison Break e Jackson Rathbone di Twilight. Warhunt è un film horror fantasy su un gruppo di soldati americani che, durante la seconda guerra mondiale, incontrano una congrega di streghe nella Foresta Nera.

Fonte: Variety