Warcraft III riceve un aggiornamento dopo ben 14 anni

Dopo aver annunciato una patch di supporto per la versione Mac di Diablo 2, Blizzard ha rivelato, in data odierna, di essere in procinto di pubblicare un nuovo corposo aggiornamento per l’apprezzatissimo terzo capitolo di Warcraft, storico titolo che ha visto la luce ben quattordici anni fa. Vi lasciamo, dunque, al video di annuncio pensato per i fan cinesi del gioco:

Warcraft III – l’annuncio ufficiale della patch

Nonostante quanto mostrato nel video, l’aggiornamento verrà pubblicato a livello mondiale e non solo sul territorio cinese. Al momento non si conoscono i dettagli dell’update 1.27 e sappiamo soltanto che uscirà nella giornata di domani, 15 marzo. Robert Bridenbecker, il lead developer del gruppo “classic games” di Blizzard ha inoltre sottolineato che il supporto a Warcraft III non si fermerà con quella patch, ma continuerà in futuro. Nel frattempo i fan continuano a sperare nell’annuncio del quarto capitolo della saga.

Sembrerebbe proprio che il 2016 possa essere l’anno della rinascita di Warcraft. Vi ricordiamo, infatti, che la pellicola cinemetagofrafica tratta dall’omonimo universo videoludico vedrà la luce il prossimo 10 giugno nelle sale italiane, distribuita da Universal Pictures. In particolare il film sarà un adattamento del primo videogame della saga uscito nel lontano 1994, “Warcraft: Orcs & Humans”. Questa la trama, a grandi linee:

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare la terribile razza di invasori che pare sbucata fuori dal nulla: quella degli Orchi, costretti ad abbandonare la loro terra agonizzante, Draenor. Quando un portale oscuro che collega i due mondi viene aperto, gli Orchi lo attraversano per razziare ed occupare la nuova e fertile terra dall’altra parte, costringendo il regno umano di Roccavento ad attaccare a sua volta per difendere il proprio mondo da quest’orda di temibili invasori. Da fronti opposti, i due protagonisti del film: l’umano ed eroe di guerra Anduin, e il capo-clan Orco Durotan, affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli, del loro futuro e della loro terra.