War – La guerra desiderata: trama e cast del film di Gianni Zanasi

Il film con Edoardo Leo e Miriam Leone in onda questa sera su Sky Cinema è una storia ricca di amore e colpi di scena: tutte le informazioni su trama e cast.

War – La guerra desiderata è un film del regista emiliano Gianni Zanasi, uno dei più brillanti talenti della cinematografia italiana degli ultimi decenni. La pellicola andrà in onda il 29 marzo su Sky Atlantic in prima serata e vede al suo centro le performance brillanti di due attori italiani molto talentuosi ed amati dal grande pubblico: la bella Miriam Leone e il fascinoso Edoardo Leo.

La storia, che mescola con successo diversi registri e stili, racconta di un incontro/scontro tra le micro-storie dei due protagonisti e la macro-storia dell’Europa contemporanea. A cavallo tra la storia d’amore e il dramma politico, War è una perfetta sintesi del cinema italiano ben riuscito. Ecco tutto ciò che c’è da sapere, tra trama e cast, personaggi e attori.

War – La guerra desiderata: trama del film con Edoardo Leo in onda su Sky

War trama e cast - cinematographe.it

Un film che cavalca l’onda dello spy drama ma si riempie anche di colori diversi, War – La guerra desiderata si incentra sulle figure sventurate e al contempo essenziali dei suoi protagonisti, Tom e Lia. Tom è un allevatore di vongole laureato in lingue romanze, mentre Lia è la figlia di maggiore del sottosegretario alla difesa che lavora come terapeuta all’Asl.

I due, in apparenza incredibilmente diversi e subito in aperto conflitto l’uno con l’altro, si trovano presto catapultati in una situazione molto più grande di entrambi. Il conflitto personale si espande fino a raggiungere dimensioni gargantuesche, su scala europea. Un incidente diplomatico tra Spagna e Italia innesca una serie di eventi con esito imprevedibile e potenzialmente tragico. Sarà dunque l’azione combinata di Tom e Lia che potrà porre fine all’apparentemente inevitabile guerra in seno al cuore del continente europeo, culla della democrazia e della civiltà.

War – La guerra desiderata, cast e personaggi del film di Gianni Zanasi

War – La guerra desiderata cinematographe.it

I personaggi del film sono centrali al suo successo e alla sua realizzazione, con performance assolutamente sorprendenti soprattutto da parte dei due protagonisti. Teo e Lia sono interpretati da due attori italiani molto conosciuti ed amati dal grande pubblico, ovvero, rispettivamente, Edoardo Leo e Miriam Leone.

Tuttavia, a completare il cast di star partecipano anche alcuni dei volti più caratteristici del cinema e della TV italiana, come Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli, Stefano Fresi, Antonella Attili, Massimo Popolizio, Bruno Todeschini, Anna Mouglalis, Marco Tè, Paolo Briguglia, Daniele De Angelis, Sergio Pierattini, Teco Celio, Filippo De Carli, Agnese Claisse, Lorena Cesarini, Barbara Alberti.

Tags: Sky Cinema