WandaVision: ecco come Scarlet Witch potrebbe distruggere il multiverso

Wanda Maximoff: da eroina a possibile villain, attraverso il ruolo da zona grigia in WandaVision

Durante WandaVision i poteri di Scarlet Witch sono aumentati e il suo futuro nel MCU potrebbe includere la distruzione del multiverso

La serie televisiva WandaVision ha dimostrato che Wanda Maximoff sia uno degli esseri più potenti dell’intero MCU e il suo potere potrebbe portare addirittura alla distruzione del multiverso. L’eroina interpretata da Elizabeth Olsen è diventata gradualmente sempre più potente man mano che la sua storia andava avanti. Dopo aver quasi sconfitto Thanos da sola, durante WandaVision la sorella di Pietro Maximoff ha compreso come diventare davvero la Scarlet Witch. Ciò è avvenuto dopo aver alterato la realtà al punto in cui controllava tutta la cittadina di Westview. Wanda che diventa ufficialmente Scarlet Witch è un momento che i fan della Marvel aspettavano da anni, ma WandaVision faceva già capire quanto la protagonista fosse potente. La finta pubblicità dell’episodio 7 ha strizzato l’occhio all’esistenza degli Esseri Nexus nel MCU. Ogni universo ha il proprio Essere Nexus, che può trarre potere dal multiverso. WandaVision potrebbe quindi aver creato il potenziale per Scarlet Witch per diventare un Essere Nexus nella timeline principale dell’MCU. Tuttavia, con il finale di stagione che sembra anticipare un percorso potenzialmente oscuro per Wanda mentre cerca di capire le sue capacità, Scarlet Witch potrebbe arrivare a distruggere il multiverso.

Se Scarlet Witch fosse un Essere Nexus, i suoi legami con il multiverso potrebbero essere il motivo per cui è così potente. I suoi stessi poteri, tuttavia, si sono già dimostrati una benedizione e una maledizione per Wanda poiché, nonostante tutto il male causato involontariamente, ha infine aiutato le persone grazie alle sue capacità. Ora che sta studiando il Darkhold, c’è la possibilità che l’influenza malvagia di Chthon possa influenzare Wanda. Inoltre, potrebbe essere addirittura possibile che Chthon possieda la Scarlet Witch e usi i suoi poteri per fratturare il multiverso, riguadagnando così potere su più universi. La distruzione del multiverso potrebbe effettivamente essere ciò di cui parla davvero Doctor Strange 2: nel Multiverso della pazzia e i Marvel Studios hanno già confermato che Wanda avrà un ruolo significativo nel film. Mentre molti sperano che sia perché Doctor Strange farà da mentore alla giovane strega, è altrettanto probabile che lo Stregone Supremo avrà invece il compito di combattere la protagonista di WandaVision. Dopotutto, il titolo di Doctor Strange 2 indica che il multiverso sarà nel caos durante il film.