WandaVision: la presenza di [Spoiler] svela un collegamento con Doctor Strange [Teoria Fan]

Le ultime due immagini promozionali di Wandavision hanno un dettaglio che può rivelare molto sul futuro dei film del MCU.

I primi due episodi di Wandavision sono ufficialmente su Disney+, ed è proprio l’account ufficiale di Instagram della piattaforma streaming a far impazzire i fan della Marvel, di Wanda e Visione, ma soprattutto di Doctor Strange. Sappiamo bene che la serie tv che ha dato il via alla fase 4 del MCU sarà in qualche modo legata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam Raimi. Ma come avverrà questo legame? Secondo alcuni rumors, si pensa che a unire Wandavision e Doctor Strange 2 sia un nemico comune: Incubo. A proposito di questo, ecco la recente teoria elaborata!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus)

Verso le 18 del 18 gennaio 2021, l’account Instagram di Disney+ ha pubblicato due immagini promozionali, che invitano gli utenti a vedere i primi due episodi della nuova serie, in onda sulla piattaforma streaming. Ciò che ha fatto insospettire i fan sono le frasi usate in entrambe le immagini. A molti “you are in a dream” e “made in the shade” potrebbe non significare quasi nulla, ma non ai fan più attenti e propensi a vedere dietro ogni piccolo dettaglio qualche riferimento all’intero MCU.

Se uniamo le frasi “you are in a dream” e “made in the shade”, formiamo una frase che si traduce letteralmente con “sei in un sognno fatto all’ombra”, quindi… un incubo. Ancora non vi dice nulla? Riflettiamo. Il prossimo villain di Doctor Strange sarà probabilmente Incubo, e forse è proprio Incubo a legare Doctor Strange e Wandavision; l’immagine promozionale della serie parla di un sogno fatto all’ombra, qualcosa di oscuro, quindi effettivamente un incubo. Secondo i fan della Marvel, quindi la chiave è proprio in queste immagini promozionali.

Se quindi facciamo affidamento a questa strana (ma mica tanto) fan theory, sorgono spontanee altre domande. E se la promozione dei televisori non sia un puro caso? Se questi sono invece l’oggetto principale usato da Incubo per controllare Wanda? E se la S.W.O.R.D stia solo cercando di proteggere Wanda non da se stessa, ma da Incubo che – come una perfetta regia – controlla la sua vita, in pieno stile The Truman Show? Sono tutte domande che potranno trovare risposta solo ogni settimana in streaming su Disney+.

Leggi anche WandaVision: recensione della serie TV Disney+