Walt Disney Company sta affrontando una causa antitrust per l’aumento dei prezzi

"Le offerte di Hulu e ESPN gonfiano i prezzi dei servizi di streaming" si legge in una denuncia alla Walt Disney Company.

Il colosso americano dell’intrattenimento, la Walt Disney Company, sta affrontando una causa antitrust intrapresa da un gruppo di abbonati a YouTube TV che denuncia l’aumento degli importi necessari a poter usufruire dei servizi di streaming.

Un azione legale è stata intrapresa contro la Walt Disney Company per aver aumentato i prezzi per i servizi streaming

L’azione è partita da persone residenti in quattro diversi stati che presso il tribunale federale della California, venerdì si sono mossi legalmente contro la Disney. Chi ha denunciato ha dichiarato che con gli ultimi accordi fatti, la Disney avrebbe integrato al pacchetto i servizi di Hulu e ESPN, iniziando a gestire in maniera ingiusta l’intero piano streaming, ovvero “impostando un prezzo standard e aumentando di fatto i propri prezzi“.

Nel documento della denuncia, che raccoglie in tutto 82 pagine si legge: “da quando la Disney ha acquisito il controllo operativo su Hulu nel maggio 2019, i prezzi nel mercato della televisione a pagamento in streaming, inclusa quella di YouTube TV, sono raddoppiati. Questa drammatica inflazione dei prezzi in tutto il mercato è stata guidata dagli aumenti dei prezzi della stessa Disney per Hulu + Live TV“.

I querelanti affermano: “insieme, questi mandati di accordo – che ora coprono tutti i principali concorrenti di Disney nel mercato SLPTV – consentono a Disney di utilizzare ESPN e Hulu per fissare un prezzo minimo nel mercato SLPTV e di gonfiare i prezzi in tutto il mercato aumentando i prezzi dei propri prodotti“.

I nomi dei querelanti sono Heather Biddle della California, Zachary Roberts dell’Indiana, Jeffrey Kaplan dell’Arizona e Joel Wilson del Kentucky. I quattro chiedono un processo con giura.

Recentemente la multinazionale ha annunciato che Bob Iger tornerà come amministratore delegato per fronteggiare ad alcuni problemi che hanno fatto dell’ultimo periodo un momento complesso per la Disney.

Leggi anche Andor: recensione finale della miglior serie su Star Wars su Disney+

Fonte: Comicbook
Tags: Disney Hulu