Waiting for the Barbarians cinematographe.it

La Iervolino Entertainment annuncia che la Samuel Goldwyn Films distribuirà negli Stati Uniti Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra con Mark Rylance Johnny Depp e Robert Pattinson

La società americana di produzione cinematografica Samuel Goldwyn Films acquisisce i diritti per il film di Ciro Guerra, Waiting for the Barbarians dalla AMBI, il sales agent internazionale che li aveva acquisiti dalla Iervolino Entertainment per la distribuzione internazionale. Nel cast del film sono presenti attori come il Premio Oscar Mark Rylance (Il Ponte delle Spie), il candidato all’Oscar Johnny Depp (Pirati dei Caraibi, La Fabbrica di Cioccolato, Animali Fantastici e dove trovarli), Robert Pattinson (Twilight e nuovo interprete di Batman), Gana Bayarsaikhan (Ex Machina) e Greta Scacchi (La ragazza nella nebbia). Waiting for the Barbarians, uscirà sulle piattaforme digitali e On Demand a partire da agosto 2020, anche se non c’è ancora una data precisa ufficile. “È stato un grande onore lavorare con questo cast meraviglioso e questo gruppo appassionato che ha portato il capolavoro di J.M. Coetzee sullo schermo. È una storia senza tempo che parla di argomenti appartenenti al mondo d’oggi e noi siamo molto felici ed entusiasti di averlo finalmente portato al pubblico negli Stati Uniti attraverso questa collaborazione con la Samuel Goldwyn“, ha dichiarato il regista Ciro Guerra.

Waiting for the Barbarians - cinematographe.it

Un magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all’arrivo del Colonnello Joll. Incaricato di riferire sulle attività dei barbari e sulla sicurezza al confine, Joll conduce una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei “barbari” per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna “barbara” spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione donchisciottesco.

Intenso e commovente, con una fotografia spettacolare e la regia di Ciro Guerra che scava nella profondità dei personaggi, Waiting for the Barbarians è un film che porta lo spettatore ad una forte immedesimazione. Il film è scritto dall’autore vincitore del premio Nobel J.M. Coetzee, che ha adattato la sceneggiatura del romanzo omonimo e la fotografia è curata dal premio Oscar Chris Menges. “Siamo molto felici che questo film, da noi prodotto, di nazionalità italiana, vedrà presto la luce nel mercato US grazie alla distribuzione della major americana Samuel Goldwyn”, ha commentato Andrea Iervolino, presidente e fondatore della Iervolino Entertainment e produttore del film. “È stato un progetto fortemente voluto, con un regista e un cast eccezionali, che dà prestigio al nostro cinema e segue i punti cardine del nostro business model. Questo progetto conferma la direzione del percorso qualitativo che la nostra società sta intraprendendo, dalla partecipazione al Festival del Cinema di Venezia, a quello di Deauville , al London Film Festival al Film Festival di Zurigo”. Peter Goldwyn, presidente della Samuel Goldwyn Films ha aggiunto: “La Samuel Goldwyn Films è orgogliosa di portare questo film al pubblico“.

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE