Wahlberg vuole un film di Scorsese su Boardwalk Empire?

Boardwalk Empire della HBO ha concluso la sua corsa quinquennale esperienza all’inizio di quest’anno dopo una troncata stagione finale di otto episodi, con un finale che ha lasciato i fan  discutere da più di due mesi a questa parte. Attenzione, ci saranno spoiler qui sotto se non avete visto ancora gli ultimi episodi, quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo. Mark Wahlberg, che ha lavorato come produttore esecutivo della serie, ha rivelato in una nuova intervista con Ralphie Tonight, che vuole portare la serie acclamata dalla critica sul grande schermo. Ecco cosa l’attore/ produttore ha avuto da dire, aggiungendo che vuole convincere Martin Scorsese a dirigere la potenziale pellicola.

Il mio prossimo obiettivo è ora quello di ottenere il film fatto e iniziare a parlare di Martin Scorsese su dirigerlo.

Martin Scorsese ha diretto l’episodio pilota di Boardwalk Empire che è stato creato da Terence Winter, con lo stesso Scorsese che è riuscito a portare a casa un Emmy Award per la regia di una serie drammatica. Non è noto se Terence Winter, il creatore della serie TV sarà coinvolto nel possibile film, ma se succederà, non sarebbe la prima volta che Mark Wahlberg riuscisse a portare una serie televisiva HBO sul grande schermo. Ha prodotto Warner Bros. ‘Entourage, che uscirà nei cinema a giugno.

Boardwalk Empire

Steve Buscemi in Boardwalk Empire

Alla domanda se Steve Buscemi vestirà ancora i panni di Nucky Thompson, dopo essere stato ucciso nel finale di serie, Mark Wahlberg ha fatto capire che potrebbe essere un prequel, o caratterizzato da elementi di flashback che includono l’amato personaggio.

Possiamo sempre tornare indietro.

Vale la pena notare che l’ultima stagione di Boardwalk Empire ha caratterizzato l’attore Marc Pickering come giovane Nucky Thompson, quindi è possibile che il film possa riportare anche in vita il defunto personaggio. Non resta che aspettare ulteriori informazioni sulla vicenda Wahlberg