Vox Lux con Natalie Portman è il film d’apertura dell’Austin Film Festival

Vox Lux, film con Natalie Portman e diretto da Brady Corbett, sarà la pellicola d'apertura dell'Austin Film Festival 2018

Vox Lux, film drammatico con Natalie Portman presentato quest’anno al Festival del Cinema di Venezia, sarà la pellicola d’apertura dell’Austin Film Festival

Il film Vox Lux con Natalie Portman è stato selezionato come pellicola d’apertura dell’Austin Film Festival & Writers Conference che si terrà il prossimo 25 ottobre 2018.

Il film drammatico, diretto da Brady Corbett che è anche lo sceneggiatore del film, è stato presentato in anteprima mondiale al 75° Festival del Cinema di Venezia il 4 settembre e uscirà nelle sale il 7 dicembre 2018.

La storia è incentrata sul personaggio di Natalie Portman: Celeste, una celebrità internazionale della musica. Il film segue Celeste nelle ore che precedono un concerto importante, andando a scavare nel passato e nei drammi della protagonista.

La pellicola ci mostra le vicende della cantante, dai tragici momenti che vive in prima persona nel 1999 fino alle vette più alte della sua carriera pop, senza dimenticare gli scandali e i drammi della celebrità. Vox Lux scava nella vita personale di Celeste, cercando di dare uno sguardo critico anche verso alcuni fatti storici tragici degli anni Duemila, come ad esempio l’attentato dell’11 settembre.

Il film vede la partecipazione di altri nomi importanti del cast, come Raffey Cassidy, Stacy Martin e Jude Law. Il regista Corbet sarà presente all’Austin Film Festival per presentare il film e prenderà parte a una conferenza.

L’Austin Film Festival, giunto alla sua 25 ° edizione, vedrà quest’anno anche la presentazione di Fullsterkur, documentario sulla storia e la forza dell’Islanda. Tra i partecipanti già annunciati alla manifestazione ci sono Larry Willmore, Tony Gilroy, Robert Rodriguez, Jason Reitman, Peter Hedges e Roger Corman.