Voltron diventa un film: annunciato il live-action diretto da Rawson Marshall Thurber

Finalmente anche Voltron avrà il suo film live-action!

Alla regia del prossimo film di Voltron troviamo Rawson Marshall Thurber, autore di amati film action come Red Notice e Una spia e mezzo 

Per decenni, Hollywood si è sforzata – e ha fallito – di assemblare l’enorme robot meccanico per un adattamento live-action dell’amata serie TV animata degli anni ’80. Nessuno dei precedenti progetti è andato in porto, ma adesso sembra che sia arrivato il momento per Voltron di brillare! Il regista di Red Notice Rawson Marshall Thurber è pronto a scendere in campo per portare sul grande schermo le incredibili avventure del robottone.

Il regista, che ha anche diretto i film, sempre con Dwayne Johnson, Skyscraper e Una spia e mezzo, è incaricato di dirigere e co-scrivere un film basato su Voltron. Il progetto sta attualmente ricevendo varie offerte da diversi studi. Todd Lieberman e David Hoberman (La bella e la bestia) stanno producendo con Bob Koplar della World Events Productions, la società che detiene i diritti di Voltron. Thurber sta scrivendo la sceneggiatura con Ellen Shanman.

Sebbene la serie originale sia andata in onda solo dal 1984 al 1985, è riuscita ad affascinare il pubblico con la sua immortale storia incentrata su un gruppo di cinque persone che combattono le forze del male in giganteschi robot a forma di leone che hanno il potere di unirsi per formarne uno più grande, Voltron. La serie è stata adattata – molto liberamente – dalla serie di fantascienza giapponese Beast King GoLion (e poi da Armored Fleet Dairugger XV, che coinvolge 15 veicoli invece di cinque). Lo show è stato rifatto tre volte, nel 1998 per Syndication, nel 2011 per Nicktoons e nel 2016 per Netflix. Sono stati fatti dei tentativi di adattare la storia di Voltron sul grande schermo, dal 2000 al 2010. Tra gli artisti che ci hanno provato c’è anche il duo Pharrell Williams e Mark Gordon.